Biscotti Gentilini conferma la compliance agli standard Brc e Ifs

L’azienda conferma la sua strategia che punta, da 133 anni, su qualità e miglioramento continuo
Biscotti Gentilini conferma la compliance agli standard Brc e Ifs

Nel corso dell’audit congiunto annuale, Biscotti Gentilini ha confermato la compliance, mantenendo così la certificazione, per gli standard internazionali Brc (British retail consortium) e Ifs (International food standard), raggiungendo al tempo stesso il livello A per lo standard Brcgs. “Il raggiungimento di questo risultato – afferma il Presidente Paolo Gentilini (nella foto) – riflette l’impegno dell’organizzazione a distribuire prodotti sicuri, a norma di legge, autentici e conformi ai requisiti di qualità specificati, attestando la propria due diligence nei confronti dei clienti e per il miglioramento continuo della cultura della sicurezza alimentare. Il risultato rappresenta altresì il riconoscimento dell’impegno a perseguire una strategia di miglioramento continuo fondato su un percorso di crescita, sulla condivisione di valori con un’attenzione verso tutte le parti interessate, e sull’adesione a standard internazionali di carattere volontario”.

L’obiettivo principale degli standard Brc e Ifs è infatti quello di valutare i produttori di beni alimentari a marchio proprio in termini di qualità̀, igiene e legalità̀ (sicurezza alimentare), e tale certificazione viene riconosciuta dalla distribuzione organizzata globale come requisito essenziale per la scelta e la selezione dei propri fornitori.

Pietro Gentilini – fondatore e nonno dell’attuale Presidente – ripeteva sempre che “la passione per il buono, come per il bello, non lascia alternative, punta solo al massimo. Questa passione è stata sempre una gioia e una fonte di ispirazione per i miei biscotti”.

Le parole di mio nonno – sottolinea Paolo Gentilinisono per noi ancora attuali e rappresentano il valore fondante della nostra organizzazione. Nel tempo essa si è trasformata per affrontare le nuove sfide, cogliere le nuove opportunità e le evoluzioni del contesto interno ed esterno, innovare e innovarsi mantenendo fede al proprio impegno nel realizzare prodotti qualitativamente eccellenti, salubri, sicuri, legali e autentici. Rilanciando l’immagine di un’azienda che promuove la qualità dei propri prodotti da 133 anni”.

© Riproduzione riservata