Euro Company conferma il sodalizio con Banco Alimentare

Il gruppo ha donato alla Onlus 3.500 confezioni di Fermentini, prodotti a base di frutta secca fermentata ad alto valore nutrizionale
Euro Company conferma il sodalizio con Banco Alimentare

Nata a febbraio 2022, la collaborazione tra Euro Company, realtà produttiva italiana e sinonimo di frutta secca ed essiccata, e Fondazione Banco Alimentare Emilia-Romagna Onlus è sempre più forte. L’anno scorso le due realtà avevano scelto di creare una partnership per promuovere, all’insegna della regola delle 3R dell’economia circolare riduco, riutilizzo, riciclo , il progetto “Rifrutta – la conserva che non spreca”.

LA DONAZIONE A BANCO ALIMENTARE

Ora l’azienda ha deciso di confermare la propria vicinanza ai volontari che ogni giorno aiutano e nutrono chi è in difficoltà. In questo scenario si colloca la donazione a Fondazione Banco Alimentare Emilia-Romagna di 3.500 confezioni della nuova linea a marchio Fermello: prodotti 100% vegetali a base di frutta secca fermentata, semi stagionati e a crosta fiorita, che mantengono tutte le caratteristiche nutrizionali della frutta secca coi benefici dovuti al processo di fermentazione. A differenza di molti prodotti vegetali ultra-processati presenti sul mercato, hanno una lista di ingredienti cortissima e senza l’aggiunta di alcun tipo di conservante, addensante o additivo: solo frutta secca fermentata, acqua e sale.

Euro Company è da sempre attenta ai bisogni delle persone, nonché delle comunità in cui è presente, come esplicitato anche nel nostro report di sostenibilità commenta il Direttore Generale Mario Zani . In questo momento di difficoltà economica per molte famiglie, il lavoro svolto dal Banco Alimentare è ancora più prezioso; per questa ragione siamo orgogliosi di sostenerlo con un aiuto concreto, che conferma ancora una volta il nostro impegno in ambito sociale; che non vuole essere solo una buona azione ma un agire concreto per contribuire a migliorare la vita di ciascun individuo e della collettività”.

Stefano Dalmonte, Presidente Fondazione Banco Alimentare Emilia-Romagna Onlus, aggiunge: “Siamo felici e grati di poter avere al nostro fianco Euro Company, soprattutto in questo momento di incertezza e profonda crisi, in cui le persone in difficoltà continuano ad aumentare. Grazie al prezioso sostegno da parte di imprese di prim’ordine come Euro Company, Banco Alimentare potrà rispondere in modo concreto – attraverso la collaborazione con le organizzazioni caritative convenzionate – alle tante richieste di aiuto”.

© Riproduzione riservata