Fileni è il nuovo Official partner della Nazionale 

Firmato l'accordo che vedrà Fileni e la FIGC collaborare per quattro anni. Oltre alla sponsorship, l'azienda fornirà le carni alle Nazionali Italiane di Calcio
Fileni è il nuovo Official partner della Nazionale 

Fileni ha firmato un accordo quadriennale con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), diventando così Official Partner e Fornitore Ufficiale di carni delle Nazionali Italiane di Calcio. Durante un incontro avvenuto oggi a Roma presso la sede della FIGC e che ha visto la partecipazione di Gabriele Gravina, Presidente federaleRoberta Fileni, Vice Presidente Gruppo Fileni e Simone Santini, Direttore Generale Gruppo Fileni, è stata resa nota la partnership in tutti i suoi particolari. 

I DETTAGLI DELLA COLLABORAZIONE 

Il logo Fileni accompagnerà le Nazionali italiane in occasione delle partite, dei raduni e dei principali eventi calcistici internazionali, a testimoniare la visione condivisa sull’importanza di diffondere valori positivi, di cui il calcio si fa portavoce. 

I prodotti Fileni saranno poi presenti nello scrupoloso piano alimentare e nutrizionale degli Azzurri e delle Azzurre, essendo le carni bianche un importante fondamento della dieta sportiva. Questo elemento sottolinea l’impegno del Gruppo alimentare nel confermarsi quale presidio di qualità per un’alimentazione sana e bilanciata, frutto di un legame forte con il territorio e garantito da una produzione al 100% made in Italy.

“Siamo veramente fieri di scrivere un nuovo capitolo della nostra storia assieme a FIGC: per noi questa è la prima esperienza di partnership calcistica – ha dichiarato Roberta Fileni, Vice Presidente Gruppo Fileni –. Abbiamo scelto FIGC perché la Nazionale incarna quel sistema di principi e di valori in cui crediamo fermamente: passione, impegno, etica, trasparenza, responsabilità sociale e lavoro di squadra. È quindi un grande onore, per noi, essere stati scelti come partner nutrizionale: si tratta di un grande attestato di fiducia, che testimonia la validità del nostro lavoro e dei nostri prodotti. Nel nostro business, così come nel gioco del calcio, il successo si costruisce insieme e con questa partnership guardiamo alle sfide future con la determinazione e l’ambizione di vincere”.

“Siamo lieti di poter condividere assieme ad un’azienda di primo livello come Fileni un percorso comune contraddistinto dalla ricerca dell’eccellenza attraverso la valorizzazione della qualità del prodotto italiano. Come FIGC sentiamo la responsabilità di quanto la pratica sportiva, uno stile di vita sano e una corretta alimentazione costituiscano un valore determinante nella formazione dell’individuo e in particolare dei giovani”, ha concluso Gabriele Gravina, Presidente FIGC.

© Riproduzione riservata