Granoro rinnova l’e-commerce e punta all’estero

Il rinnovato e-shop del Pastificio mira a rendere fruibili gli acquisti su scala internazionale, con promozioni personalizzate in base alla provenienza del consumatore estero
Granoro rinnova l’e-commerce e punta all’estero

Granoro lancia il suo rinnovato e-commerce, una nuova piattaforma progettata con l’obiettivo di rendere fruibile l’acquisto dei propri prodotti su scala internazionale. Merito della personalizzazione dell’esperienza d’acquisto e delle promozioni definite in base alla nazione di provenienza del visitatore. In questa prima fase di lancio, sarà possibile acquistare l’intera gamma dei prodotti Granoro in Italia, Francia, Germania, Grecia, Paesi Bassi, Portogallo, Slovenia, Spagna, Austria e Belgio.

UN TOCHPOINT DIRETTO

Attraverso la nuova piattaforma e-commerce Granoro vuole stabilire un canale diretto con il consumatore estero, scommettendo sull’offerta della pasta a un prezzo competitivo.“La scelta di questi paesi – spiegano da Granoro – dimostrata da un’analisi di Coldiretti in occasione del World Pasta Day dello scorso 25 Ottobre, è dettata dal fatto che nel corso del 2022 si è registrato un aumento record del 33% delle vendite di pasta dall’Italia all’estero dove, seppur con le difficoltà economiche, si riscoprono le qualità del piatto base della dieta mediterranea. Riteniamo esistano le condizioni per rispondere alla domanda di italianità dei consumatori europei e investire sull’agricoltura nazionale, in grado di offrire produzioni di alta qualità, realizzando rapporti di filiera virtuosi con accordi che garantiscano compensi equi al di sopra dei costi di produzione: trend che con orgoglio la nostra azienda segue ormai da oltre un decennio”.

Particolare attenzione è stata rivolta alla versione mobile dell’e-commerce. Con il responsive-design sarà possibile connettersi in qualsiasi momento e luogo, condividere le esperienze in modo rapido e aumentare l’interazione tra l’azienda e il cliente.

FOCUS SUI PLUS PRODOTTO

Tra le novità più rilevanti, esclusivamente per gli acquisti effettuati dall’Italia, c’è la possibilità per il cliente di ottenere le spese di spedizione gratuite a fronte di un minimo di spesa di 50 euro. La programmazione del nuovo e-commerce Granoro è stata concepita con l’obiettivo di evidenziare ai consumatori alcuni plus della produzione aziendale, come la provenienza del grano, l’italianità del prodotto e la sostenibilità: principi che la linea ‘Dedicato’, la linea Bio e Integrale soddisfano in pieno.

© Riproduzione riservata