Magazzini Gabrielli scommette su Roma e provincia

Il gruppo ha annunciato ufficialmente l’acquisizione dei 54 punti vendita di Distribuzione Roma, che entro giugno acquisiranno l’insegna Tigre. Tutti confermati gli 800 posti di lavoro della precedente gestione
Magazzini Gabrielli scommette su Roma e provincia

Magazzini Gabrielli continua il suo percorso di crescita grazie all’importante acquisizione della rete di 54 punti vendita di Distribuzione Roma. I negozi, 41 nel comune di Roma, 12 nella provincia e uno ad Anagni (Frosinone) acquisiranno a partire da questo mese di aprile l’insegna Tigre, già presente nella capitale con 21 superfici. Il passaggio dei 54 negozi avverrà in maniera graduale, al fine di garantire la continuità del rapporto di lavoro a tutti i circa 800 collaboratori. L’obiettivo è completare il cambio di insegna entro fine giugno, al ritmo di 3-4 negozi alla settimana.

AUMENTARE LA MARKET SHARE

L’acquisizione di Roma si inserisce nella strategia della nostra azienda, che prevede di continuare a operare nel proprio territorio di riferimento con una duplice direttrice: il consolidamento nelle aree storicamente presidiate e lo sviluppo in quelle di più recente espansione, con l’obiettivo di aumentare la nostra quota di mercato. L’evoluzione continuerà a basarsi sul concetto di multicanalità, da sempre il nostro punto di forza”, ha affermato Luciano Gabrielli, Presidente Magazzini Gabrielli, gruppo che opera con le insegne Oasi, Tigre e Tigre Amico.

Il retailer intende integrare i nuovi punti vendita con la rete esistente, trasferendo il proprio know-how nella piazza di Roma e nel contempo facendo permeare i negozi delle altre regioni le peculiarità di quelli capitolini. Infatti, da sempre Magazzini Gabrielli punta a valorizzare le eccellenze dei singoli territori, ma anche favorire la condivisione di esperienze positive tra le diverse aree in cui opera.

NEL 2022 SUPERATO IL MILIARDO DI FATTURATO

Con questa acquisizione – ha sottolineato Luca Silvestrelli, Amministratore Delegato Magazzini Gabriellila nostra diventa l’azienda familiare più importante della Gdo del centro Italia e tra le prime realtà a livello nazionale. Nel corso del 2022 abbiamo raggiunto un importante traguardo, superando il miliardo di euro di fatturato. L’obiettivo per quest’anno è arrivare a 1,2 miliardi: merito dell’acquisizione e del piano di nuove aperture già in cantiere”. Guarda l’intervista rilasciata a Food per conoscere tutti i dettagli!

Magazzini Gabrielli ha chiuso lo scorso anno con una rete di 248 punti vendita distribuiti tra Marche, Abruzzo, Molise, Umbria e Lazio, 4.290 collaboratori, 2.825 fornitori e 800mila clienti con fidelity card.

© Riproduzione riservata