Olitalia è l’olio ufficiale della Scuola della Cucina Italiana

I prodotti dell’azienda guidata dai fratelli Cremonini saranno protagonisti delle ricette create nelle classi della storica scuola di piazza Cadorna
Olitalia è l’olio ufficiale della Scuola della Cucina Italiana

Olitalia è il nuovo sponsor ufficiale della Scuola della Cucina Italiana. Una selezione di oli extravergine di oliva, l’olio tecnico da frittura Frienn e la linea completa degli oli di semi saranno protagonisti all’interno delle tre aule didattiche della scuola, per esaltare le ricette preparate dagli chef della scuola e dai partecipanti ai corsi. Tutti questi prodotti sono caratterizzati da un’accurata selezione della materia prima, innovazione e qualità frutto di collaborazioni con le più importanti associazioni di chef italiani e internazionali.

CULTURA DELL’OLIO: COLLABORAZIONI E DIVULGAZIONE

Da anni, Olitalia – l’azienda guidata dai fratelli Angelo, Camillo ed Elisabetta Cremonini, leader del food service e già distribuita in 120 paesi – ha all’attivo collaborazioni con alcune delle più importanti scuole di alta formazione e alberghiere con l’obiettivo di formare i futuri chef sulle tecniche di frittura e sulle tematiche relative all’utilizzo di uno dei prodotti cardine della cucina italiana: l’olio extravergine di oliva. Con lo stesso spirito, Olitalia ha deciso di avviare una nuova partnership con La Scuola della Cucina Italiana, raggiungendo così anche tutti quegli appassionati e amanti della cucina attenti alla qualità dei prodotti che vogliono risultati professionali anche a casa.

Il tema della cultura dell’olio e della sua divulgazione è sempre stato al centro della strategia aziendale. Così come fatto in tutti questi anni con i giovani chef, Olitalia si è posta l’obiettivo di avviare un dialogo diretto anche con i consumatori e la collaborazione con La Scuola della Cucina Italiana rientra in questo schema. Educazione, comunicazione e promozione sono infatti alcune delle leve del piano di crescita dell’azienda sul canale retail avviato alcuni anni fa.

La collaborazione tra Olitalia e La Scuola de La Cucina Italiana prevede anche la realizzazione di alcuni video in live streaming: un format interattivo e divertente in cui chef resident della scuola si alterneranno con alcuni storici collaboratori di Olitalia, tra cui lo Chef Pasquale Torrente, per svelare i segreti della frittura perfetta e del giusto utilizzo dell’olio in cucina. Oltre agli chef, sarà presente un moderatore per rispondere alle richieste del pubblico che seguirà le lezioni da casa.

I PRODOTTI A DISPOSIZIONE DELLA SCUOLA

Frienn è il prodotto da frittura, utilizzato già da tanti chef in tutta Italia, che garantisce prestazioni professionali e rende il fritto croccante e asciutto. La composizione e la formula innovativa di Frienn, a base di semi di girasole altoleico 100% italiani e antiossidanti in parte estratti dal rosmarino, garantisce elevata stabilità alle alte temperature con riduzione di fumo, schiuma e odore di fritto. Senza olio di palma e rispetta il sapore originale degli ingredienti, garantendo un fritto professionale anche a casa.

Olitalia
L’olio da frittura di Olitalia, Frienn

L’Olio Extravergine Selezione Oro 100% Italiano è un olio da filiera tracciata, in collaborazione con Coldiretti che garantisce la tracciabilità dell’origine a partire dalla materia prima, la sostenibilità e l’equa remunerazione del lavoro agricolo.

Olitalia
L’Olio Extravergine Selezione Oro 100% Italiano
© Riproduzione riservata