Pastificio Bragagnolo lancia la sua prima campagna digitale

Lo storico pastificio trevigiano affida all'expertise di Food Labs di Gruppo Food il lancio del sito e dei canali social per ingaggiare e dialogare con consumatori e stakeholder
Pastificio Bragagnolo lancia la sua prima campagna digitale

È il 1898 quando Emanuele Bragagnolo scrive il primo capitolo di una lunga storia fatta di pasta e artigianalità, e oggi a distanza di oltre un secolo la famiglia Bragagnolo decide di raccontare questa storia sul web e sui social. Nasce così la prima campagna digitale di Pastificio Bragagnolo, ideata da Food Labs, l’agenzia digital per industria e Gdo con sede a Parma, nel cuore della Food Valley italiana.

Food Labs cura per il pastificio ogni passaggio della strategia creativa, dall’analisi dei dati alla realizzazione e distribuzione dei contenuti sulle più importanti piattaforme.

UN NUOVO SITO WEB E IL PRESIDIO DEI SOCIAL

Un nome, un brand e un’immagine creati con l’obiettivo di esaltare l’artigianalità e l’eccellenza, attraverso un linguaggio che parla di italianità e passione autentica.

In particolare il sito web sarà la vetrina virtuale, progettata ad hoc per guidare i clienti nella storia dell’azienda e far conoscere ai consumatori il metodo produttivo e tutta la linea dei prodotti. Inoltre, attraverso una ricca sezione di ricette realizzate con i migliori prodotti della tradizione gastronomica italiana, l’utente avrà modo di sperimentare e assaporare tutto il gusto della pasta.

Grandissima attenzione anche ai profili social, Instagram e Facebook, che diventano una vera e propria cucina a vista per il consumatore moderno che si addentra nella tradizione italiana alla ricerca di prodotti premium. Videoricette, curiosità e tendenze del mondo food saranno gli argomenti principali su cui si baserà la comunicazione.


Instagram: https://www.instagram.com/pastificiobragagnolo/

Facebook: https://www.facebook.com/Pastificio.Bragagnolo1

Sito: https://www.pastificiobragagnolo.it/

CREDITI:

•    Agenzia: Food Labs
•    Head of Content & Business Developer: Giulia Malerba
•    Creative Strategist & Senior Content Manager: Valentina Cannatelli
•    Senior Art Director: Concetta Lanza
•    Art Director: Roberta Bonetti
•    Fotografa: Marina Gatti
•    Content Junior: Luisa Cortese
•    Chef: Alessia Aloe
•    Sviluppo Web: Studio Il Granello

© Riproduzione riservata