Caffè Vergnano, prosegue il progetto Women in Coffee

La testimonial per il 2023 è Federica Pellegrini. La campionessa di nuoto incarna i valori dell’integrazione, dell’empowerment femminile e della parità di genere, che il progetto intende promuovere
Caffè Vergnano, prosegue il progetto Women in Coffee

Nel corso degli ultimi anni non sono mancate fra le aziende del largo consumo alimentare iniziative a favore delle donne per promuoverne la crescita in ambito professionale, ma anche il rispetto, nella vita lavorativa e privata. Tra le imprese che si sono mobilitate per l’emancipazione femminile, c’è Caffè Vergnano, che nel 2018, per volontà di Carolina Vergnano, Ceo dell’azienda, ha dato vita, in collaborazione con l’International Women in Coffee Alliance, a Women in Coffee, un progetto di sostenibilità sociale a favore delle donne per supportare piccole realtà di donne coltivatrici di caffè nei loro paesi di origine.

LA NUOVA TESTIMONIAL

Il progetto nel corso degli anni si è evoluto, fino a diventare un contenitore più ampio, che accoglie iniziative a favore della cultura e dell’istruzione delle donne per far crescere l’empowerment femminile, favorire l’inclusione e la sostenibilità. L’ultima novità del progetto è la collaborazione con Federica Pellegrini, testimonial per il 2023.

“È un onore per Caffè Vergnano iniziare questa collaborazione con Federica Pellegrini a sostegno del progetto Women in Coffee in cui tutti noi, azienda e famiglia, crediamo molto – ha affermato Carolina Vergnano, Ceo Caffè Vergnano –. Lo sport diffonde quotidianamente valori di cui da sempre Caffè Vergnano si fa portavoce, come il principio dell’uguaglianza e delle pari opportunità e Federica è simbolo di determinazione, etica e sacrificio. In una parola, rappresenta l’eccellenza del nostro paese e noi di Caffè Vergnano siamo molto orgogliosi di poter trasmettere, grazie anche al suo supporto, un messaggio così positivo per tutte le donne”.

© Riproduzione riservata