Gruppo Végé e Carrefour Italia, si conclude la partnership

Le due insegne annunciano il mancato rinnovo dell'accordo, che le ha viste insieme per la realizzazione di Aicube 4.0
Gruppo Végé e Carrefour Italia, si conclude la partnership

Gruppo VéGé e Carrefour Italia annunciano l’interruzione della collaborazione nell’ambito di Aicube 4.0, la centrale d’acquisto nata nel 2019. L’accordo scadrà a fine 2023 e fino ad allora verranno mantenuti sia gli impegni in essere, già stipulati con i partner dell’industria di marca, sia gli eventuali accordi ancora in corso di definizione. Invariata anche la partnership con l’idm, in merito alle rilevazioni di trend emergenti e dati sul consumo, in modo da indirizzarne ancora sinergicamente la crescita. Per il futuro, Gruppo VéGé e Carrefour Italia non escludono di intraprendere nuove collaborazioni, sempre in ottica di maggior efficienza. 

“Siamo felici di aver compiuto questo percorso insieme a Gruppo VéGé in questi cinque anni – afferma Christophe Rabatel, Amministratore delegato Carrefour Italia –. È stata una grande occasione per sviluppare rapporti solidi con grandi partner e per collaborare con successo ad uno dei progetti più ambiziosi della distribuzione moderna. Questa esperienza è una dimostrazione del pieno radicamento di Carrefour in Italia e confermiamo il nostro impegno in questo senso: continueremo a lavorare per creare valore insieme per tutti i nostri partner, anche grazie alle importanti sinergie su cui un Gruppo internazionale come il nostro può contare”.

“La partnership stretta con Carrefour nella creazione di Aicube 4.0 è stata un’esperienza di cui andare fieri – commenta Giovanni Arena (nella foto), Presidente Gruppo VéGé –. Insieme abbiamo dato il via a una collaborazione che si è dimostrata solida e proficua mettendo a frutto il meglio delle esperienze acquisite in questi anni nel costruire una realtà in grado di portare vera innovazione nella distribuzione moderna. Gruppo VéGé proseguirà il suo percorso evolutivo secondo i dettami inseriti nel Piano VéGé 2030, puntando sul rafforzamento delle proprie imprese, crescita per acquisizioni, forte digitalizzazione, consolidamento delle attività nell’ambito della sostenibilità e marcata innovazione di format”.

© Riproduzione riservata