Rustichella d’Abruzzo, tra innovazione e tradizione

Il pastificio abruzzese amplia la sua gamma di condimenti con due nuove linee di sughi
Rustichella d’Abruzzo, tra innovazione e tradizione

Rustichella d’Abruzzo, nato come brand di pasta artigianale, ha via via incluso sotto il proprio marchio una gamma sempre più completa di prodotti da dispensa. Fra questi sughi, salse e pesti sono stati nell’ultimo anno oggetto dei lavori di ricerca e sviluppo aziendale che hanno condotto al lancio di due nuove linee di sughi. Si tratta in particolare di una linea di sughi vegana / vegetariana e di una più tradizionale da cui il nome Gli Autentici, entrambe, presentate in occasione di TuttoFood.

TUTTI I COLORI DEL VEGAN

La linea di sughi adatta per vegetariani e vegani nasce dall’intuizione di Stefania Peduzzi, co-titolare del pastificio, per rispondere a questo mercato che prende sempre più piede e allo stesso tempo offrire dei prodotti più healthy e leggeri rispetto ai sughi classici. Rustichella Mediterranea è il nome della gamma di condimenti per pasta che si differenziano per codice colore:

Giallo per la crema di zafferano e percorino Romano, Rosso per la Crema di peperoni gialli e rossi, Verde per la Crema di piselli e zucchine, Arancio per la crema di zucca e carota, Viola per la crema di cavolo viola. A questi cinque prodotti si aggiungono i “classici” Bolognese vegan e Pesto.

Un piatto di spaghetti con il sugo Bolognese vegan della nuova linea di Rustichella d’Abruzzo

SUGHI 100% MADE IN ITALY

Per quanto riguarda Gli Autentici l’idea di Peduzzi è stata quella di riprendere le vere e originali ricette della cucina italiana e per realizzarle utilizzare solo una selezione di ingredienti 100% made in Italy. Il risultato sono sughi tradizionali che regalano i sapori “autentici” come quelli di una volta.

Sono 5 le referenze che compongono la gamma: Puttanesca, un grande classico solo con ingredienti selezionati dalla terra di Trinacria, adatto per i condimenti di pesce; Amatriciana, che riprende l’antica ricetta e gli ingredienti della tradizione locale: il guanciale di Amatrice e l’aglio rosso di Sulmona; Genovese, sugo a base di carne fresca 100% italiana; Bolognese, con la ricetta ispirata a Pellegrino Artusi e vino rosso Sangiovese; e Nerano, un sugo classico della cucina partenopea con Provolone 100% italiano stagionato 10 mesi.

La linea di sughi 100% made in Italy di Rustichella d’Abruzzo: Gli Autentici
© Riproduzione riservata