Small Giants, crowdfunding da record

A pochi giorni dal lancio, la campagna dell’azienda di insetti edibili ha già fatto registrare numeri interessanti
Small Giants, crowdfunding da record

Small Giants, brand italiano che sviluppa e commercializza snack e sostituti della carne a base di farine di insetti, ha già raccolto in meno di sette giorni più di 500 mila euro da più di 230 diversi investitori superando il goal massimo della sua campagna di equity crowdfunding.

“Conosciamo bene l’enorme interesse sul tema, ma questi eccezionali risultati hanno stupito anche noi. La fiducia per quello che proponiamo come Small Giants è travolgente e lo dimostrano i più di 230 nuovi soci investitori in soli pochi giorni. Adesso abbiamo la possibilità di esprimerci appieno portando tanta innovazione e nuovi prodotti nel mondo delle proteine alternative e una crescita significativa del settore edible insects sia in Italia che in Europa” afferma Edoardo Imparato, Ceo Small Giants.

LA CAMPAGNA

La Pmi innovativa ha scelto di lanciare la campagna su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, con il goal di raccogliere 500 mila euro nei 30 giorni successivi al lancio del 21 giugno. La raccolta sosterrà la crescita di Small Giants, sfruttando al meglio le recenti approvazioni a livello Ue, le partnership strategiche con fornitori, co-manufacturer e distribuzione già in essere e una supply chain ottimizzata. I fondi saranno dedicati prevalentemente alle attività di marketing e vendita in concomitanza con i primi listing in Gdo, oltre che al rafforzamento del team e dell’R&D.

IL MERCATO

Il mercato delle proteine alternative e degli edible insects sta vivendo una crescita significativa e l’azienda, da poco rientrata in Italia, si posiziona strategicamente in un settore che ha previsioni di crescita enormi per i prossimi anni, con Cagr tra il 30% e 60% secondo tutti i principali analisti. Il valore complessivo del mercato edible insect nel 2032 sarà di 16 miliardi di euro e 390 milioni di europei consumeranno insetti e prodotti derivati nel 2030. Small Giants, tra i primissimi nel settore, sia in Italia che in Europa, vuole diventare leader in tutte le principali categorie di prodotto grazie a un’ampia gamma d’offerta.

© Riproduzione riservata