Birra Castello vende lo stabilimento di San Giorgio di Nogaro (Ud)

Il gruppo ha siglato l’accordo di vendita con con Royal Unibrew, player internazionale nel mercato multibeverage
Birra Castello vende lo stabilimento di San Giorgio di Nogaro (Ud)

Il gruppo Birra Castello ha ufficializzato la firma dell’accordo con Royal Unibrew, player internazionale nel mercato multibeverage, per la vendita dello stabilimento di San Giorgio di Nogaro (Ud). La vendita si inserisce nell’ambito della strategia di potenziamento e sviluppo dello stabilimento Birra Castello di Pedavena (Belluno). Allo stesso tempo, l’operazione consentirà di consolidare la presenza dei marchi sul mercato italiano. Royal Unibrew assumerà la proprietà degli asset entro la fine dell’anno, una volta completati i processi relativi alla transazione.

Abbiamo trovato nel gruppo Royal Unibrew – dichiara Eliano Verardo, Ad Birra Castelloun acquirente solido, con un progetto di sviluppo integrato in armonia con la comunità locale e in grado di assicurare continuità sul piano occupazionale. Alla base di questa operazione vi è infatti la garanzia che non ci saranno ricadute in termini occupazionali, elemento imprescindibile per la buona riuscita dell’accordo. Grazie alla vendita sarà possibile incrementare gli investimenti in innovazione e sviluppo dello stabilimento di Pedavena, e puntare maggiormente sulla distribuzione dei marchi del gruppo le cui vendite segnano un costante incremento”.

BIRRA CASTELLO

Birra Castello è attualmente il primo produttore di birra a capitale 100% italiano. Attualmente impiega 140 dipendenti diretti in due stabilimenti, ed è presente sul mercato con i marchi Birra Castello, Pedavena, Superior, Birra Dolomiti e Alpen. L’azienda produce anche private label per alcuni dei principali gruppi di distribuzione organizzata italiana e internazionale.

ROYAL UNIBREW

Royal Unibrew è un’azienda multi-beverage ESG industry top rated con forti portafogli di marchi locali nei suoi mercati principali: Nord Europa, paesi Baltici, Italia, Francia e Canada. I suoi prodotti sono venduti anche in più di 70 paesi nel resto del mondo. In Italia il gruppo è presente in tre categorie: birra (brand Ceres & Faxe), soft drink (Lemonsoda, Oransoda) ed energy drink (Lemonsoda Energy Activator).

© Riproduzione riservata