E-commerce, Parmalat e Deliverti presentano “Sempre Buoni”

La nuova funzionalità sullo shop online di Parmalat propone ai consumatori prodotti di qualità a prezzi scontati per risparmiare e ridurre gli sprechi
E-commerce, Parmalat e Deliverti presentano “Sempre Buoni”

Parmalat ha stretto una collaborazione con Deliverti, agenzia specializzata in e-commerce e gestione di shop online, per il lancio di Sempre Buoni”, una funzionalità che permette ai consumatori di combattere lo spreco di prodotti alimentari con prezzi più convenienti.

UN SERVIZIO DI SUCCESSO

Sempre Buoni rappresenta già un successo in termini di risultati registrati nei primi mesi dal lancio del servizio. Ma soprattutto per l’approccio innovativo agli acquisti alimentari: questa funzionalità è ideata come un vantaggio per i consumatori e un aiuto concreto al pianeta, in quanto vengono segnalati in una sezione ad hoc del sito i prodotti con scadenza ravvicinata – ma non immediata – che rischierebbero di essere smaltiti pur essendo ancora di ottima qualità. Ai prodotti con almeno 30 giorni di shelf life viene applicato fino al 60% di sconto.

Attraverso questa funzionalità, vogliamo offrire ai consumatori l’opportunità di acquistare prodotti di alta qualità a prezzi scontati, evitando in parallelo lo spreco di cibo – dichiara Francesco Potenza, Head of digital&marketing services manager Parmalat –. L’apertura di questa funzionalità dello shop ha attratto consumatori che tipicamente non sono avvezzi all’acquisto online, favorendo una digitalizzazione di una fascia di popolazione che non beneficiava ancora delle comodità della consegna a domicilio”.

GESTIRE LA SOSTENIBILITÀ

Deliverti ha creato un’esperienza di shopping online fluida e intuitiva, garantendo al contempo un’efficiente gestione delle vendite e una logistica precisa. Lavorare con prodotti prossimi alla scadenza (inferiore a 30gg) non è possibile in un sistema complesso come quello della Gdo, e va gestito con molta attenzione sia dal punto di vista della qualità che delle procedure logistiche.

La sostenibilità è diventata un driver fondamentale di crescita dell’e-commerce, e l’iniziativa che stiamo esprimendo con Parmalat è un caso concreto di come tutti possano ottenere un beneficio quando si pensa non solo all’aspetto ambientale ma anche sociale e finanziario”, aggiunge Giulio Cupini, Co-founder e Gm Deliverti.

Secondo uno studio di settore condotto da Forbes, sempre più consumatori sono alla ricerca di opzioni di acquisto che combattano lo spreco alimentare e offrano prodotti di qualità a prezzi accessibili.

© Riproduzione riservata