Mondelēz, Francesco Meroni è il nuovo Direttore marketing in Italia

Il manager ha ricoperto varie posizioni nelle divisioni commerciali di aziende nel largo consumo prima di approdare nel gruppo leader mondiale degli snack
Mondelēz, Francesco Meroni è il nuovo Direttore marketing in Italia

Francesco Meroni (nella foto) è il nuovo Direttore marketing Mondelēz International in Italia, l’azienda che commercializza tra gli altri brand come Philadelphia, Oro Saiwa, Sottilette, Milka, Fattorie Osella, Tuc, Oreo, Cipster, Fonzies, Halls, e Mikado.

Il manager milanese ha ricoperto diverse posizioni all’interno delle divisioni commerciali di importanti aziende nel largo consumo prima di approdare in Mondelēz international. Qui ha portato a termine incarichi di crescente responsabilità in area marketing fino a diventare Responsabile marketing Italia e Iberia per la categoria cioccolato. Dal 2019 al 2023 ha svolto il ruolo di Direttore marketing della divisione snack Italia e Grecia.

MONDELĒZ IN ITALIA E NEL MONDO

Con un fatturato netto di circa 31 miliardi di dollari nel 2022, Mondelēz International è al vertice del mondo degli snack con marchi iconici come i biscotti Oreo, BelVita e LU; i prodotti da forno Ritz e Tate’s Bake Shop; il cioccolato Cadbury Dairy Milk, Milka e Toblerone. In Italia, il gruppo ha sede a Milano e stabilimenti produttivi a Caramagna Piemonte (Cuneo) e Capriata D’Orba (Alessandria).

© Riproduzione riservata