L’Olio di Roma Igp entra nel portafoglio di Olitalia

Il nuovo olio extravergine di oliva, che incarna la tradizione e il gusto dell'Italia centrale, è già disponibile nei canali tradizionali della Gdo
L’Olio di Roma Igp entra nel portafoglio di Olitalia

L’ultimo ingresso nel range di prodotti di Olitalia è un Olio di Roma Igp, già disponibile all’acquisto nei canali tradizionali di vendita della grande distribuzione organizzata. L’Olio di Roma Igp è un olio extravergine di oliva 100% italiano, ottenuto da una selezione di olive raccolte in diverse province del Lazio dove la combinazione di fattori ambientali e condizioni atmosferiche del territorio gli conferisce caratteristiche distintive che lo rendono un “tesoro gastronomico”.

LE CARATTERISTICHE

Di colore giallo dorato con sfumature verdi, al primo assaggio si rivelano le note fruttate di oliva e pomodoro dell’Olio di Roma Igp, oltre alla percezione di carciofo, mandorla ed erbaceo, che si sposano con l’amaro e il piccante. Le sue peculiarità, inoltre, lo rendono perfetto per la cucina tradizionale, in particolare per quella romanesca, dove gli ingredienti semplici e genuini sono alla base di ogni piatto.

Il lancio del nuovo Olio di Roma Igp di Olitalia è un passo avanti nel percorso di ampliamento di gamma degli oli extravergini di oliva nel segmento premium del mercato, che da sempre contraddistingue la nostra azienda, con l’obiettivo di offrire ai consumatori una selezioni di oli di qualità superiore”, commenta Andrea Marchelli, Direttore marketing Olitalia.

© Riproduzione riservata