Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Puglia Sapori, lo snack a tutto tondo

Puglia Sapori, lo snack a tutto tondo

sponsored
Bakery
timer 4 min.
15 Settembre 2023
share
Un'offerta ricca di proposte e nuovi prodotti per andare incontro alle esigenze di gusto dei consumatori
Puglia Sapori, lo snack a tutto tondo

Da oltre 30 anni Puglia Sapori è un’affermata realtà nella produzione di taralli e tarallini, gli snack pugliesi per eccellenza. Sin dalla sua fondazione nel 1992, l’azienda è stata caratterizzata da una forte passione per tutto ciò che è autentico e genuino. Il core business è la produzione del tarallo declinato in diverse varietà: taralli e tarallini convenzionali, biologici e senza glutine, disponibili a loro volta in una molteplicità di aromatizzazioni per soddisfare anche i palati più esigenti.

“Tutti i prodotti sono frutto di un attento studio di ricette per coniugare gusto, genuinità e qualità, caratteristiche che affondano le radici nelle migliori materie prime disponibili sul mercato – racconta Roberto Renna, Direttore operativo Puglia Sapori –. Grazie alle molteplici certificazioni ottenute nel corso degli anni, assicuriamo sia ai nostri clienti in private label sia al consumatore finale un prodotto pulito, sano e controllato lungo tutto il processo produttivo”.

UNA GAMMA ALL’INSEGNA DELLA VARIETÀ

“Tra gli elementi che ci permettono di distinguerci dai competitor spicca la nostra offerta – spiega Renna – che è ampia e variegata. La linea di punta è quella retail in packaging con effetto paper-touch, reminiscente dei tipici sacchetti da panetteria, composta da taralli e tarallini formulati con grani 100% italiani che spaziano dalle referenze più classiche (come olio evo, finocchio e cipolla) fino ad arrivare quelle gourmet (cacio e pepe, speck e formaggio, patate e rosmarino, olive nere e la new entry al grano arso)”.

All’interno della linea classica spiccano anche le friselline nelle referenze classica e integrale: si tratta di un’interpretazione della classica frisella pugliese, che ha ultimamente raggiunto un alto livello di popolarità, strutturata in un formato più piccolo e ready to eat perché non necessita di essere bagnata.

Il best-seller di Puglia Sapori è il Multipack composto da 10 bustine da 40g ciascuna, ideali per il consumo fuori casa anche dei bambini. “Siamo orgogliosi di sottolineare – commenta Renna – che i Tarallini in formato Multipack nelle versioni rossa e verde costituiscono nell’insieme il prodotto più venduto nel 2021 e nel 2022 per la propria categoria in Gd e Do. Per ampliare la nostra offerta di tarallini in formato multipack abbiamo inoltre introdotto la linea I Saporiti composta dalle referenze con olio evo Dop Terra di Bari, patate&rosmarino e al pomodoro&origano”.

Accanto alla linea convenzionale c’è la linea biologica, che consiste in una gamma di tarallini prodotti esclusivamente con i migliori ingredienti bio, e la linea senza glutine nata in collaborazione con una spin-off dell’Università di Bari (facoltà di Agraria) per rispondere alle esigenze di tutti i consumatori che, per necessità o per scelta, seguono una dieta priva di glutine. Oltre ai tarallini, nella linea senza glutine sono presenti anche i Mini Grissini, perfetti da stuzzicare durante gli aperitivi, le Nuvolette, disponibili nelle versioni classica e con aglio ed erba cipollina, per le quali seguiamo un particolare processo produttivo che permette di mantenere la friabilità del prodotto anche in seguito all’inzuppo in minestre ed insalate e i Crostini perfetti per salsine e paté. L’azienda primeggia anche per ciò che concerne la linea gluten free: nell’ultimo biennio, infatti, i Tarallini senza glutine nella referenza plain hanno spiccato in modo significativo.

LE NOVITÀ

Di recente è stata lanciata una nuova linea di snack, i Minigrì, che ricadono sotto la categoria di finger food, disponibili al momento nelle referenze all’olio evo, al rosmarino e alla pizza. A questa si aggiungono inoltre i Tarallini gourmet al grano arso, nati da un’antica tradizione contadina, ed entrambi questi nuovi prodotti saranno presentati al mercato internazionale in occasione della prossima edizione di Anuga a Colonia, in cui Puglia Sapori sarà espositore.

La presenza ad Anuga rappresenta per Puglia Sapori una scelta strategica: negli anni, infatti, il tarallino ha conquistato molti Paesi stranieri, fra cui Stati Uniti, Canada, Centro-Nord ed Est Europa. E allo stato attuale, l’export incide il 20% sul fatturato generale, sia con progetti in pl sia con i prodotti a marchio.

Puglia Sapori
Content offered by
Puglia Sapori
Vai al sito
© Riproduzione riservata
Puglia Saporisnack Puglia Saporitaralli Puglia sapori

Altro in Bakery

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi