Spesa a domicilio, accordo siglato tra Gruppo VéGé e Alfonsino

Al via la partnership strategica fra il gruppo della distribuzione moderna e la startup del food delivery specializzata nei centri medio-piccoli
Spesa a domicilio, accordo siglato tra Gruppo VéGé e Alfonsino

Gruppo VéGé ha siglato una partnership strategica con Alfonsino, pmi che opera nel settore order&delivery focalizzata sui centri italiani di piccole e medie dimensioni. La collaborazione permetterà a tutte le imprese socie di VéGé di accedere al servizio di consegna della spesa a domicilio, migliorandone capillarità e logistica a livello nazionale e potenziando ulteriormente il perimetro operativo dell’on-demand grocery.

Federico Sansone (nella foto), Digital marketing manager Gruppo VéGé, commenta: “L’accordo nasce dall’ascolto delle esigenze delle nostre imprese e dalla volontà di offrire ai consumatori un servizio di consegna a domicilio con una forte connotazione territoriale. L’attenzione al territorio fa parte dell’identità di VéGé, e con questa partnership intendiamo rafforzare la nostra presenza in aree in cui siamo leader di mercato”.

Carmine Iodice, Ceo Alfonsino, parla di “Una sinergia strategica, che ci permette di compiere un passo decisivo in termini di leadership all’interno dei nostri centri di interesse, estendendo ulteriormente il perimetro di operatività e la capillarità del servizio di consegna della spesa a domicilio. La gestione Gruppo VéGé si è sempre contraddistinta per la volontà di valorizzare le specificità dei territori presidiati, puntando in maniera decisa su innovazione e sostenibilità; elementi a noi comuni, e fondamentali per il perseguimento dei nostri obiettivi di crescita”.

L’obiettivo della collaborazione è coniugare il rafforzamento nazionale della rete di vendita del Gruppo, composta da 32 imprese mandanti sul territorio e più di 3.000 punti vendita tra ipermercati, supermercati, superette e cash&carry, con il processo di diversificazione ed espansione del servizio di Alfonsino per la consegna rapida di spesa e generi alimentari. Servizio che oggi può contare su più di 200 affiliazioni tra supermercati, negozi indipendenti e botteghe artigianali, con una profonda integrazione tra asset dei retailer e tecnologia in-app di nuova generazione.

© Riproduzione riservata