Euro Company, con “Rifrutta” nuova vita e zero waste

L'azienda, situata nella "Fruit Valley" romagnola, si è aggiudicata il Food Social Impact Award nell'ambito Ambiente. Il suo progetto ha generato più di 7 mila vasetti tra conserve di frutta essiccata e creme di frutta secca
Euro Company, con “Rifrutta” nuova vita e zero waste

Rifrutta è il progetto Euro Company contro lo spreco di risorse, che valorizza le materie prime di eccellenza, seguendo la “Regola 3R” dell’economia circolare – Riduco, Riutilizzo, Riciclo. Ad oggi l’azienda ha salvato e recuperato oltre una tonnellata di materia prima, trasformata poi in oltre 7 mila vasetti tra conserve di frutta essiccata e creme di frutta secca.

Sotto il brand Rifrutta, nel 2021 sono nate le preziose conserve Arance Caramellate e Prugne Sciroppate: due prodotti di eccellente qualità, pensati appositamente per essere donati in esclusiva alla Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna Onlus e a tutti i collaboratori di Euro Company. A gennaio 2023, nasce la crema spalmabile Rifrutta 100% frutta secca, nata dalla selezione e lavorazione di anacardi, nocciole, mandorle e pinoli.

In occasione della cerimonia di premiazione, Maurizio Castagnoli, Direttore commerciale Euro Company racconta i dettagli del progetto Rifrutta.

© Riproduzione riservata