Findus, il cortometraggio di Carletto arriva nei cinema

In occasione del suo 25esimo compleanno, il camaleonte amante dei Sofficini sarà anche protagonista di uno spot TV e di un concorso a premi dedicato
Findus, il cortometraggio di Carletto arriva nei cinema

Astronauta, calciatore, showman, giocoliere, artista dai mille talenti, Carletto, il camaleonte mascotte del gruppo Findus, festeggia i suoi primi 25 anni in grande stile: dalla proiezione del suo cortometraggio, per la prima volta nei cinema, al concorso a premi ideato per il suo anniversario, fino allo spot in TV e al lancio di due nuove golose e irresistibili referenze.

Dopo aver conquistato la 53esima edizione del Giffoni Film Festival, Carletto arriva per la prima volta nei cinema di tutta Italia con il cortometraggio “Tu non hai fame? – La storia di Carletto”, che svela la sua storia, dalla nascita fino ad oggi, ripercorrendo il meglio dei suoi 25 anni di successi. Dal 19 ottobre al 22 novembre, lo short movie verrà proiettato nelle sale del circuito MovieMedia, concessionaria di pubblicità al cinema in Italia. Con le musiche originali del compositore Massimo Martellotta, il cortometraggio ripercorre la storia e le avventure più belle del camaleonte, le sue tante pubblicità, la sua evoluzione: dall’uovo che si schiude al primo sorriso e scambio di sguardi con la mamma, dall’assaggio al primo Sofficino al tormentone “Tu non hai fame?” che lo ha consacrato come ‘showman’ divertente, irriverente e mai banale.

CONCORSO A PREMI E SPOT TV

L’istrionica mascotte lancia anche il concorso a premi “25 anni con Carletto”, realizzati appositamente per l’occasione in edizione limitata. Dall’8 ottobre è in onda anche lo spot Tv, in coda alla pubblicità Sofficini, che invita gli spettatori a prendere parte alla festa dei 25 anni e a partecipare al concorso.

Fino al 31 marzo 2024, acquistando un prodotto a scelta tra la gamma Sofficini Findus e tutti i prodotti della gamma Carletto Presenta Findus, sarà possibile, registrandosi sulla pagina del concorso e scansionando lo scontrino, scoprire se si è tra i vincitori di uno dei 2.000 giochi da tavolo “Il Gioco di Carletto” in edizione speciale 25 anni, ideato appositamente dall’autore e inventore di giochi Leo Colovini e sviluppato e prodotto da Studiogiochi. Il tema del gioco è proprio la festa di Carletto: la città è in gran festa per celebrare il suo compleanno e ripercorrere con l’occasione i suoi travestimenti più iconici. I giocatori dovranno guidarlo fino alla piazza della festa, mangiando sofficini di tutti i gusti ma facendo attenzione a non esaurire le scorte. Carletto raggiungerà la festa solo se tutti i giocatori collaboreranno per fargli festeggiare il suo 25esimo compleanno.

SOFFICINI: DA OGGI ANCHE AL GUSTO DIAVOLA

Findus-Sofficini-Carletto

Carletto presenta anche le ultima novità della gamma, a partire dai Sofficini alla Diavola. “Ripieno vibrante con un cuore filante di mozzarella”, sono dedicati agli amanti del salamino leggermente piccante. Non prefritti, possono essere cotti al forno o in air fryer.

CRISPY CHICKEN CARLETTO: “LA NOVITÀ PER VERI COWBOY”

Findus-Carletto-Sofficini

Anche la nuova gamma Carletto Findus pensata per un aperitivo o per una cena in compagnia, e per chi ha voglia di preparare un pranzo o una cena in poco tempo, va ad ampliare il suo portfolio. Arrivano infatti i nuovi Crispy Chicken Carletto: cotolette 100% petto di pollo con panatura speziata, da cuocere al forno o in air fryer per extra croccantezza.

© Riproduzione riservata