I Classici Barilla tornano in una campagna integrata

Barilla e LePub raccontano la linea fatta unicamente con grano selezionato 100% italiano
I Classici Barilla tornano in una campagna integrata

La linea ‘I Classici Barilla’ torna protagonista del racconto del brand attraverso una campagna di comunicazione integrata che punta a esprimere l’impegno dell’azienda nella selezione e lavorazione delle migliori materie prime per dare vita ad una produzione di altissima qualità.

I Classici Barilla è ottenuta interamente con grani duri 100% italiani, frutto della selezione di quattro esclusive varietà coltivate in 13 regioni italiane, e prodotta in Italia nei suoi pastifici per il mercato italiano. Un impegno tradotto nelle buone pratiche messe a punto in un prospetto – il Manifesto del grano duro – che raccoglie i dieci principi alla base della visione di filiera e di una produzione responsabile.

LA BLUE BOX

Riconoscibile a scaffale dall’iconica blue box, la Linea I Classici Barilla è il risultato di una filiera corta e controllata che nasce da un percorso trentennale all’insegna dell’eccellenza e della valorizzazione di risorse, comunità locali, territorio e ambiente. Oltre alla qualità del grano, c’è anche la collaborazione e il saper fare di oltre 5.500 agricoltori che, in collaborazione con mugnai, cooperative, consorzi e istituzioni, scelgono ogni giorno di far convergere un patrimonio di conoscenze, strumenti ed esperienze.

Da questo insight prende ispirazione e forza la nuova campagna di comunicazione firmata da LePub, che gioca con l’iconica forma ovale del logo Barilla riconoscibile in angoli diversi e suggestivi d’Italia: la prospettiva di Piazza Nuova a Bagnacavallo (Ravenna) e di rotonda Foschini del Teatro comunale di Ferrara, oltre agli scorci suggestivi nel cuore delle Crete Senesi.

IL NUOVO SPOT

Celebrando la bellezza e la ricchezza del territorio italiano, il nuovo spot conduce i consumatori alla scoperta dell’importanza della pasta come nutrimento e del suo significato simbolico che, attraverso la qualità dei suoi grani, il rispetto dell’ambiente e il rigore dei processi di produzione, è in grado di “veicolare gioia elevando così anche l’approccio all’alimentazione”.

La campagna integrata vive sul sito istituzionale con una landing page dedicata e sulle piattaforme social del brand, e prevede anche un focus Dooh e Ooh che include oltre 4.000 piattaforme con formati urbani e metro a presidio di 24 città italiane. La pianificazione media è a cura di Omd.

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