Fernet-Branca sul podio dei più venduti al mondo

Per il quarto anno consecutivo l’amaro è nella top-3 della classifica Shaken’s Impact della categoria nella categoria bitters/spirits aperitifs. E per il Natale 2023 arriva una nuova grafica
Fernet-Branca sul podio dei più venduti al mondo

Fernet-Branca, celebre amaro di F.lli Branca Distillerie, si è aggiudicato per il quarto anno consecutivo la terza posizione come prodotto più venduto al mondo nella categoria bitter/spirits aperitifs.

Lo certifica l’ultima classifica internazionale stilata da Shaken’s Impact Databank, che ribadisce come l’amaro italiano sia in controtendenza rispetto a tutti gli altri storici brand italiani del settore spirits.

VISUAL REBRANDING PER IL NATALE 2023

In vista del Natale 2023, Fernet-Branca presenta una nuova grafica, completa di bicchiere, che rivisita in chiave pop il manifesto firmato dall’agenzia parigina Magà. Protagonista della pubblicità, datata 1920, è “un coccodrillo che, leggenda narra, abbia mangiato troppo, ma invece di piangere le sue famose lacrime appare allegro e baldanzoso sfoggiando fieramente una bottiglia di Fernet-Branca, rimedio impeccabile per digerire al meglio e proseguire la festa senza pesi sullo stomaco”.

Fernet-Branca

È proprio l’alligatore il protagonista della grafica curata dall’agenzia Manifesto Creativo, circondato da parole colorate, ironiche e incoraggianti come “cenoni non vi temiamo” o “pronti per ricominciare”, o anche “buona digestione bella gente” e infine “sono sorrisi, non lacrime di coccodrillo”.

La nuova livrea iconica, e un bicchiere da collezione, presentano d’ora in poi la ricetta rimasta invariata dal 1845, che ha reso famoso nel mondo l’amaro storico di casa Branca. La miscela del Fernet-Branca nasce dal connubio di 27 botaniche: erbe, fiori e spezie unite in un mix segreto custodito dalla famiglia Branca e tramandato da cinque generazioni.

© Riproduzione riservata