Francesco Pugliese entra nel Cda di Inalpi

Il manager, forte di una lunga esperienza nel settore alimentare e nel retail, contribuirà alla definizione del piano strategico del gruppo caseario
Francesco Pugliese entra nel Cda di Inalpi

Francesco Pugliese entra nel cda di Inalpi come consigliere d’amministrazione indipendente. Nella sua carriera da manager nel settore alimentare, Pugliese è stato Direttore generale Europa del gruppo Barilla, Direttore generale e Amministratore delegato di Yomo e, dal 2004 fino al giugno scorso, Ad di Conad. Nel 2019 è stato nominato Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica.

In poco più di dieci anni abbiamo lavorato costantemente per far crescere Inalpi, e i numeri stanno confermando questo nostro impegno con una performance che, per quanto riguarda il fatturato, nel 2013 faceva registrare 111 milioni di euro mentre nel 2023 si è attestato a 275 milioni”, commenta Ambrogio Invernizzi, Presidente Inalpi SpA. “Uno sviluppo che ci soddisfa ma che vogliamo proseguire attraverso un nuovo piano strategico che partirà dal primo trimestre 2024, ma per il quale abbiamo oggi gettato una prima base con l’ingresso di Francesco Pugliese all’interno del Cda Inalpi. Siamo convinti di aver operato la miglior scelta –continua Invernizzi – portando all’interno della nostra azienda un uomo di grande e comprovata esperienza e capacità; sappiamo che con lui potremo aprire a nuovi orizzonti con un piano strategico che ci consenta ulteriori e importanti passi”.

Francesco Pugliese sottolinea: “Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata da Inalpi, azienda che sta facendo un percorso estremamente virtuoso e che è un punto di riferimento del territorio. Sono convinto che insieme faremo un cammino importante, che sarà anche ricco di sfide, e che avrà come obiettivo la crescita di Inalpi”.

© Riproduzione riservata