Valfrutta Fresco, cambio ai vertici

Enrico Bucchi è il nuovo Direttore generale Valfrutta Fresco. Passaggio di testimone con Stefano Soli nel segno della continuità
Valfrutta Fresco, cambio ai vertici

È Enrico Bucchi il nuovo Direttore generale Valfrutta Fresco. Il manager, già Direttore commerciale Valfrutta Fresco, Bucchi raccoglie il testimone da Stefano Soli che ha ricoperto l’incarico dal 2017, mantenendolo fino al raggiungimento del pensionamento. Un cambio al vertice nel segno della continuità per l’azienda specializzata in ortofrutta premium 100% made in Italy: voluto dalla proprietà, l’avvicendamento è stato preceduto da un periodo di lavoro in sinergia e condivisione di strategie fra i due dirigenti.

“Oggi raccolgo un’eredità importante – commenta il nuovo Direttore generale Enrico Bucchi –: assumere questo ruolo è una grande sfida e ringrazio la proprietà e il Cda per la fiducia di cui mi hanno investito. Nel corso dell’ultimo anno io e Stefano Soli abbiamo lavorato fianco a fianco con un obiettivo chiaro: proseguire, nel segno della continuità, il percorso di valorizzazione del marchio Valfrutta Fresco e delle produzioni dei soci agricoltori. Un marchio che è sinonimo di qualità e italianità e che, anno dopo anno, ha saputo portare valore lungo tutta la filiera, dalla produzione alla distribuzione, proiettando lo sguardo sempre in avanti, anticipando le tendenze del mercato e offrendo al consumatore prodotti top, dalle caratteristiche organolettiche superiori, innovativi e 100% made in Italy”.

“Ringrazio il Cda per la fiducia accordatami negli anni e sono felice che la scelta per il nuovo Direttore sia ricaduta su una figura competente e preparata come quella di Enrico Bucchi, per il quale nutro grande stima e al quale sono legato da una sincera amicizia – dichiara Stefano Soli –. Un ringraziamento di cuore, infine, va a tutto lo staff di Valfrutta Fresco. Sono stati anni di grandi sfide e di grandi soddisfazioni, sono orgoglioso di averle affrontate insieme a un team affiatato”.

UNA SOLIDA EREDITÀ

L’azienda ha superato recentemente i 21 milioni di euro di fatturato e nel corso degli ultimi anni si è affermata come uno dei brand principali del mondo del fresco, consolidando la propria presenza nella distribuzione moderna e nei canali tradizionali, nonostante le difficoltà ben note del settore ortofrutticolo. “Oggi riteniamo che ci siano, per un marchio così identitario come quello di Valfrutta Fresco, ancora ampi margini di crescita e auspichiamo da parte del nuovo Direttore un nuovo e ancor più dinamico impulso alla valorizzazione dei prodotti, in particolare dei soci. Ringrazio, anche a nome di tutto il Cda, Stefano Soli per il lavoro svolto in questi anni: valuteremo con piacere la possibilità di mantenere un rapporto di collaborazione su specifici progetti”, commenta Raffaele Drei, Presidente Valfrutta Fresco.

© Riproduzione riservata