Carrefour e Glovo lanciano “Carrefour Sprint”

L’insegna francese e la piattaforma di delivery Glovo rafforzano la collaborazione nel segmento del quick-commerce
Carrefour e Glovo lanciano “Carrefour Sprint”

Passi avanti di Glovo nel comparto retail: dopo Crai questa volta è il turno di Carrefour. Le due aziende hanno infatti recentemente aggiunto un nuovo tassello alla loro partnership nel quick-commerce. Pochi giorni fa è stato infatti inaugurato a Firenze il primo ‘Carrefour Sprint’ d’Italia, a tutti gli effetti un ‘dark store’ interamente gestito da Glovo che consentirà le consegne rapide, entro 30 minuti,  sette giorni su sette. L’insegna della Gdo si affida quindi ad uno dei leader mondiali nel campo del delivery, come partner per il lancio della nuova insegna ‘Carrefour Sprint’. Il servizio per le consegne veloci della spesa a domicilio sarà interamente gestito dalla piattaforma spagnola attraverso il proprio magazzino urbano di Firenze, uno dei 13 dark store gestiti a livello nazionale.

Alberto Dolcetta, Direttore quick-commerce & brands ads Glovo Italia, ha dichiarato: “Il quick-commerce è un fattore chiave di crescita per Glovo, che ha vissuto una forte accelerazione: negli ultimi 5 anni, gli ordini degli utenti dell’app sono cresciuti in questo ambito del 500 per cento. La partnership con Carrefour, nata nel 2019 e che coinvolge 400 store in Italia è già un grande successo. Il lancio di ‘Carrefour Sprint’ rappresenta una nuova frontiera della nostra partnership e l’ambizione di creare un servizio sempre più completo ed innovativo per i nostri utenti”.

UNA NUOVA SOLUZIONE A PORTATA DI CLICK

Accedendo alla piattaforma di Glovo, gli utenti potranno scegliere da una gamma di oltre 3.500 prodotti del supermercato, tra cui le linee di private label ‘Carrefour Bio’ e ‘Terre d’Italia’, oltre a prodotti freschi e prodotti locali. A questi si aggiunge una selezione di generi alimentari, prodotti non alimentari, come cosmetici e cura della persona, e articoli per la casa.

“Siamo entusiasti di annunciare il lancio del primo ‘Carrefour Sprint’ d’Italia a Firenze, un altro importante tassello all’interno della nostra lunga e fruttuosa collaborazione con Glovo, e un passo in più nel lavoro che stiamo portando avanti in ambito e-commerce alimentare. In linea con l’obiettivo di Gruppo di diventare la prima Digital Retail Company, con un approccio sempre più omnicanale, questa soluzione permetterà di offrire ai nostri clienti consegne rapide tramite app sette giorni su sette, con oltre 3.500 prodotti tra cui scegliere, inclusi i nostri marchi di private label come ‘Carrefour Bio’ e ‘Terre d’Italia’, un passo avanti nella costante ricerca di nuovi modi per offrire servizi innovativi che garantiscano la migliore qualità e freschezza del prodotto e rendano più facile l’esperienza di shopping quotidiana dei consumatori”, ha commentato Alessandra Grendele, Direttrice marketing, e-commerce, data, It & digital transformation Carrefour Italia.

© Riproduzione riservata