Dit, Zappaterreni è il nuovo Category manager per Forno e Dolciario

L’obiettivo della centrale multinsegna è rendere sempre più solidi i rapporti con i fornitori dell’industria di marca commerciale
Dit, Zappaterreni è il nuovo Category manager per Forno e Dolciario

Dit – Distribuzione Italiana, centrale multinsegna proprietaria delle insegne Sigma e Sisa con oltre mille punti vendita su tutto il territorio italiano, annuncia l’ingresso di Andrea Zappaterreni (nella foto), nuovo category manager Idm, che assume la responsabilità dei rapporti con l’industria di marca per quanto riguarda l’intera categoria merceologica dei reparti dolciario, forno e prima colazione, infanzia e ricorrenze.

Riportando direttamente ad Alessandro Camattari, Direttore commerciale e marketing Dit, Zappaterreni entra nella centrale multinsegna a consolidamento del know how della squadra del team buyer, il cui obiettivo è quello di rendere sempre più solidi i rapporti con i fornitori dell’industria di marca commerciale.

Alessandro Camattari commenta: “L’ingresso di Andrea Zappaterreni, al quale diamo il benvenuto, ci permette di continuare la strategia di rinnovamento e rafforzamento dell’intera organizzazione; da un lato incrementando ulteriormente le potenzialità del modello di crescita della Mdd, e dall’altro consolidando ulteriormente i rapporti con l’industria di marca, elemento altrettanto strategico nello sviluppo di Dit”.

LA CARRIERA

Andrea Zappaterreni vanta un’esperienza ventennale maturata nell’ambito degli acquisti Gdo in aziende nazionali primarie della moderna distribuzione con la qualifica di senior buyer, dove ha sviluppato competenze nella gestione delle categorie merceologiche del comparto dolciario, forno, prima colazione e ricorrenza. Nel corso degli anni ha gestito aspetti negoziali rivolti sia ai rinnovi contrattuali sia alla definizione dei calendari promozionali, oltre alla pianificazione e manutenzione degli assortimenti per Idm e Mdd con la responsabilità diretta della marginalità.

© Riproduzione riservata