Esselunga, in onda lo spot “La carota”

Il terzo appuntamento del ‘racconto per cortometraggi’ dell’insegna rende omaggio alla musica e alla città di Genova
Esselunga, in onda lo spot “La carota”

Esselunga si presenta al terzo appuntamento del suo racconto con un nuovo episodio della campagna “Non c’è una spesa che non sia importante”. Dopo la pesca e la noce, il testimone ora passa alla carota.

La carota”, infatti, è il titolo del nuovo cortometraggio che mette al centro le persone che ogni giorno entrano nei suoi supermercati. Arianna, la giovane ragazza protagonista del racconto, manifesta il suo desiderio di indipendenza ma incontra un’iniziale resistenza nel senso di protezione di suo padre. Un ruolo fondamentale è affidato alla musica con il brano del cantautore genovese Gino Paoli e di Peppe Vessicchio dal titolo “Ti lascio una canzone”.

In un periodo dell’anno in cui la canzone italiana sale sul palco di Sanremo, il cortometraggio vuole celebrare proprio il valore della musica. L’omaggio va anche alla Liguria e, in particolare, alla città di Genova, che con i suoi scorci, i suoi carruggi, la spiaggia di Vernazzola e i supermercati Esselunga della città è stata scelta come scenografia per le riprese.

LA CAMPAGNA DI ESSELUNGA

La campagna ‘Non c’è una spesa che non sia importante’, avviata lo scorso autunno con lo spot dal titolo ‘La Pesca’ e proseguita a Natale con ‘La Noce’, rappresenta per noi un elemento di grande novità perché mette al centro le persone con i loro gesti d’amore quotidiani”, spiega Roberto Selva, Direttore marketing e comunicazione Esselunga. “Questo terzo appuntamento vuole anche essere un omaggio alla Liguria e alla città di Genova, dove abbiamo aperto il primo negozio nel 2020. Ma il tributo a questo meraviglioso territorio passa anche attraverso la musica poiché abbiamo scelto un autore che, insieme a tutta la scuola genovese, ha fatto la storia della musica italiana”.

Il film sarà visibile in televisione da questa sera fino al 10 febbraio, nelle sale cinematografiche e sui canali digitali fino al 12 febbraio 2024, e sarà trasmesso in occasione del Festival di Sanremo. La campagna è firmata dall’agenzia creativa di New York SMALL e prodotta da Indiana Production.

© Riproduzione riservata