Ferrarelle, Gabriele Monda è il nuovo Direttore marketing

Classe '84, il Manager viene nominato a capo della divisione marketing dopo 15 anni in azienda. A lui si deve il successo della linea d'acque Fonte Essenziale
Ferrarelle, Gabriele Monda è il nuovo Direttore marketing

Ferrarelle Società Benefit annuncia che Gabriele Monda ha assunto il nuovo ruolo di Direttore marketing a partire da febbraio 2024. La nuova nomina segue la decisione dell’azienda di focalizzarsi nello sviluppo prodotto e nel ‘go to market’, in coerenza con la strategia di premiumizzazione dei brand aziendali, come testimoniano i recenti lanci delle bevande gasate in acqua Ferrarelle e di Ferrarelle Maxima. In questo ruolo Gabriele Monda riporterà direttamente al Direttore generale Marco Pesaresi.

“In uno scenario di profonda incertezza e dinamicità come quello odierno del Fmgc è essenziale costruire una competenza di ‘business agility’ che consenta di operare con velocità, reattività e semplicità,  in grado di assicurare  innovazione di valore e cogliere tempestivamente le opportunità di mercato: è proprio questa la sfida che come azienda siamo pronti ad accettare con questo nuovo assetto della direzione marketing, con l’obiettivo di continuare a crescere rimanendo in ascolto dei nostri consumatori e dei nostri stakeholder. La crescita di Gabriele Monda all’interno della nostra organizzazione, inoltre, è un chiaro esempio di cultura del talento, dove le persone hanno la possibilità di svilupparsi e costruire percorsi di carriera soddisfacenti e premianti in base alle loro capacità e talenti”, dichiara Marco Pesaresi, Direttore generale Ferrarelle Società Benefit.


LA CARRIERA PROFESSIONALE

Classe 1984, originario di Napoli, Gabriele Monda inizia il suo percorso in Ferrarelle Società Benefit nel dicembre del 2009 come Assistant brand manager, ruolo da cui negli anni arriverà ad assumere crescenti responsabilità. Nel 2011, come Brand manager, contribuisce in maniera significativa all’espansione della community Ferrarelle, mentre nel 2012 gli viene affidato l’incarico di seguire anche i brand Vitasnella e Boario, a cui si aggiungerà Fonte Essenziale di cui curerà il lancio nel 2015. Nel 2017 assume l’incarico di Marketing manager, fino a rivestire nel 2020 la carica di Head of marketing con responsabilità su tutti i brand e prodotti.

© Riproduzione riservata