Gelmini eletta Vicepresidente Consorzio del Gorgonzola Dop

Chiara Gelmini è stata scelta per affiancare Fabio Leonardi nella Vicepresidenza del Consorzio. È la prima donna a ricoprire l'incarico nella storia dell'ente
Gelmini eletta Vicepresidente Consorzio del Gorgonzola Dop

Il Consiglio d’amministrazione ha nominato la dott.ssa Chiara Gelmini Vicepresidente del Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola Dop, subentrando così al dimissionario Alberto dall’Asta. Prima donna ad ottenere tale carica nella storia del Consorzio novarese, affiancherà Fabio Leonardi alla vice presidenza.

Antonio Auricchio, Presidente del Consorzio, commenta: “Sono molto lieto per l’elezione di Chiara Gelmini, che è la prima donna a ricoprire questa carica nella storia del nostro Consorzio e credo anche nel settore caseario in generale. Credo sia un segnale importante per il nostro settore. Alla dottoressa Gelmini, già membro della nostra Commissione pubblicità, va il mio più sentito augurio di buon lavoro. Ringrazio anche Alberto dall’Asta per il contributo dato al Consorzio”.

Chiara Gelmini, nata a Milano, laureata in Lingue e Letterature straniere all’università Cattolica e diploma in marketing alla Boston University, è alla guida dello storico Caseificio Gelmini Carlo di Besate (Mi) dal 2011 insieme al fratello Marco.

© Riproduzione riservata