Oleificio Zucchi, Alessia Zucchi è la nuova Ad

Passaggio di testimone generazionale nell’azienda cremonese, in un’ottica di consolidamento sul lungo periodo. Giovanni Zucchi resta in Cda con una partecipazione di minoranza
Oleificio Zucchi, Alessia Zucchi è la nuova Ad

Oleificio Zucchi ha nominato Alessia Zucchi nel ruolo di Ad della storica impresa cremonese produttrice di oli da olive e da semi. Con lo sguardo allo sviluppo futuro e in un’ottica di consolidamento sul lungo periodo, Alessia Zucchi ha assunto il controllo di maggioranza e la guida dell’azienda a partire dallo scorso gennaio. Giovanni Zucchi mantiene la presenza in Cda con una partecipazione di minoranza nell’azienda.

Il nostro mondo sta affrontando sfide impensabili fino a qualche anno fa – dichiara Alessia Zucchiper questo è importante focalizzarsi sul proprio core business, cogliendo le sfide che il cambiamento ci pone di fronte, e confermando l’impegno costante nei confronti dei nostri clienti, partner, dipendenti e consumatori. La storia di Zucchi si è caratterizzata come un insieme di discontinuità che, nel corso dei 214 anni di esistenza dell’azienda, abbiamo saputo trasformare in opportunità, riuscendo a interpretare al meglio il contesto storico di mercato. Innovazione, internazionalizzazione, qualità, responsabilità sociale sono nel nostro Dna da tempo e li continueremo a perseguire con entusiasmo”.

© Riproduzione riservata