Apre a Lugano il primo format Parmacotto Selection

Nell’ambito del suo progetto retail, il gruppo parmigiano ha inaugurato il punto vendita dedicato in partnership con la catena svizzera Manor
Apre a Lugano il primo format Parmacotto Selection

Parmacotto Group ha aperto a Lugano il nuovo concept store “Parmacotto Selection”, il primo di diversi punti vendita dedicati che nasceranno in varie città nel corso dei prossimi anni. La prima apertura del progetto retail avviene in partnership con la catena di grandi magazzini svizzeri Manor.

Questo primo format retail Parmacotto Selection, inaugurato nel centro di Lugano, è la realizzazione di uno degli obiettivi tracciati nella nostra mission che parla di tradizione, di valori di marca e della volontà di promuovere come gruppo l’eccellenza e la cultura del food italiano in tutto il mondo – afferma Andrea Schivazappa, Ceo Parmacotto Group –. Questo progetto rappresenta solo un esempio del percorso che vogliamo portare avanti non solo in Svizzera ma in altre città del mondo, dove prevediamo di aprire nuovi concept store per diventare sempre di più un brand globale”.

IL NUOVO CONCEPT STORE

Lo store prevede un’offerta esclusiva in versione grab&go. Dai sapori e dalle caratteristiche dei salumi di Parmacotto Selection nasce una collezione di panini gourmet, con salumi di alta qualità e un panificato caratterizzato da croccantezza e fragranza.

Parmacotto Selection-Parmacotto

Gli abbinamenti sono ideati dallo chef stellato Andrea Ribaldone, con l’obiettivo di impreziosire il connubio tra territorio e alta qualità delle materie prime. I panini gourmet disponibili nel nuovo format retail di Lugano sono: Crudité, I Ham, La Strana Coppia, Le Roi, Toast&Roll, Felino&Friends, Il Vitellone, Duetto, Mortadella Fusion, e Il Principe.

Laura Mozzetti, Store director del Manor di Lugano, sottolinea: “Il progetto appena inaugurato è nato dal desiderio di Manor di rinnovarsi e dare alla piazza di Lugano un nuovo concetto: elegante, moderno e di alta qualità. Parmacotto è il partner che ha colto la nostra idea, e che ha saputo dare vita a questo store con entusiasmo, creatività, collaborazione e passione. Per questo progetto abbiamo fuso due eccellenze. Da un lato, il pane viene prodotto dal team di Manor Lugano, dalla nostra panetteria. Dall’altro, abbiamo i prodotti di alta qualità selezionati da Parmacotto: gli ingredienti principali dei panini gourmet disponibili nello store”.

© Riproduzione riservata