Apulia Distribuzione apre i primi due store a insegna Rossotono

Inaugurati Bitritto e Mola di Bari (Ba) due punti vendita a insegna indipendente del brand 100% di proprietà dell’azienda socia di Gruppo VéGé. Previste 1,000 referenze nel 2024, con focus sulla Mdd
Apulia Distribuzione apre i primi due store a insegna Rossotono

Apulia Distribuzione apre i primi due punti vendita indipendenti Rossotono in provincia di Bari, nelle località di Bitritto e Mola di Bari. L’insegna dei due store rappresenta l’ultimo step di un processo di maturazione e trasformazione del brand Rossotono, ideato da Apulia Distribuzione nel 2017 con l’obiettivo di offrire ai consumatori un’offerta di alta qualità a prezzi accessibili nei settori della macelleria e della gastronomia, attraverso prodotti made in Italy certificati e valorizzazione delle filiere locali.

I DUE NUOVI STORE ROSSOTONO

L’apertura dei due nuovi punti vendita arriva a pochi mesi dall’ingresso di Apulia Distribuzione in Gruppo VéGé e vede l’applicazione iniziale di due format: a Bitritto lo store Rossotono Easy, con 300 mq di area vendita e tre casse a disposizione dei clienti, si concentra sull’ultraprossimità, mentre a Mola di Bari Rossotono Local ha il formato classico del supermercato con 600 mq di area vendita e 4 casse a disposizione dei clienti.

Apulia Distribuzione-VéGé-Rossotono

Entrambi forniscono un servizio completo di reparti indipendenti di ortofrutta, gastronomia, macelleria, panetteria, grocery e non-food, contando al momento oltre 400 referenze a marchio RT e Rossotono, che rappresentano il 9% di incidenza sul fatturato, con la previsione di arrivare a 1.000 nel corso del 2024.

I due store aderiscono inoltre al programma loyalty Speasy, piattaforma e-commerce e app loyalty con cui i clienti di Apulia Distribuzione possono accedere a sconti e promozioni che si aggiungono a quelli già presenti sui volantini promozionali.

Rossotono-Apulia Distribuzione

APULIA DISTRIBUZIONE: NUMERI E OBIETTIVI

Apulia Distribuzione conta più di 378 punti di vendita in cinque regioni del Sud, per un totale di oltre 200.000 metri quadri di superficie di area vendite, a cui si aggiungono il format dell’ingrosso cash&carry Tuttorisparmio con i punti vendita pugliesi di Brindisi, Lucera, Corato e Capurso. Nel 2023 l’azienda ha registrato un fatturato di 930 milioni di euro.

L’apertura dei primi due punti vendita Rossotono rappresenta un traguardo storico per Apulia Distribuzione e conferma la validità di un marchio, ampiamente premiato dai nostri clienti, in cui abbiamo creduto profondamente e che adesso siamo orgogliosi di elevare finalmente a vera e propria insegna”, commenta Michele Sgaramella, Vice direttore commerciale Apulia Distribuzione.

A tre mesi dall’ingresso di Apulia distribuzione in VéGé non posso che ribadire l’orgoglio di avere un grande gruppo all’interno della nostra organizzazione. L’adesione da parte dell’impresa di Antonio Sgaramella a tutte le attività marketing e commerciali di VéGé porterà ad ulteriori performance positive in tutti i loro punti di vendita. Come gruppo ci congratuliamo quindi per la crescita che sta avendo Apulia; augurandogli tutto il successo che merita saremo sempre al loro fianco per valorizzarli”, commenta Giorgio Santambrogio, Ad Gruppo VéGé.

© Riproduzione riservata