Con Tonitto 1939 Bauli debutta nel frozen

Una partnership “dolce” per una nuova gamma che mette insieme il know how delle due realtà italiane. Si parte con i barattoli ai gusti panettone, pandoro e croissant all’albicocca
Con Tonitto 1939 Bauli debutta nel frozen

Dalla recente collaborazione tra Bauli e Tonitto 1939 sono appena nati i nuovi gelati ai gusti panettone, pandoro e croissant all’albicocca, in una linea di pack in cartoncino. Nel 2023 la categoria dei gelati si è confermata tra le più dinamiche e in crescita (+11,9% rispetto allo scorso anno) nel largo consumo confezionato. Inoltre, portare brand di alto spessore in nuove categorie si conferma uno dei driver più efficaci per creare valore proprio in questo comparto.

LA NUOVA GAMMA DI BAULI E TONITTO 1939

Il gelato al pandoro è una rivisitazione della tradizione, che punta a combinare la fragranza di vaniglia e l’antica arte del pandoro con un gelato cremoso e rinfrescante. Per quanto riguarda il gelato al gusto di panettone, la ricetta è una fusione di gusti che mescola i sapori del panettone tradizionale con frutta candita e uvetta all’interno di un gelato della più classica tradizione italiana. Per il gelato al croissant all’albicocca, Bauli e Tonitto 1939 hanno reinventato la classica colazione italiana.

L’obiettivo di Bauli è espandere il brand anche in altri settori del food, come il mondo frozen, e i da diverse ricerche il gelato risulta essere consono ai nostri investimenti e strategie – sottolinea Fabio Di Giammarco, Ad Bauli –. Per questo siamo particolarmente soddisfatti di avviare insieme questa partnership e questo nuovo progetto con Tonitto 1939, una storica family company di successo e riconosciuta eccellenza in Italia e all’estero”.

Alberto Piscioneri, General manager Tonitto 1939, afferma: “Siamo orgogliosi di poter affiancare in questa nuova avventura un brand come Bauli, così consolidato e riconosciuto in Italia e nel mondo. Una collaborazione prestigiosa che certifica quanto Tonitto 1939 abbia lavorato per aumentare la propria reputazione e riconoscibilità sul mercato e ottenere risultati sempre più di alto livello. I tre gelati che abbiamo prodotto e che saranno disponibili dalla prossima estate uniscono la passione di due aziende che da sempre puntano su qualità e italianità”.

© Riproduzione riservata