Parmalat, focus su innovazione e sostenibilità

Dal packaging completamente riciclabile alla vasta gamma di nuovi prodotti in arrivo, l’azienda punta sempre più su salutismo e convenience. Senza rinunciare al gusto
Parmalat, focus su innovazione e sostenibilità

Le nuove esigenze dei consumatori richiedono, da parte delle aziende di marca, una particolare attenzione all’innovazione, a partire dal packaging e dalle pratiche di sostenibilità ambientale. Anche per questo, da quest’anno Parmalat ha reso completamente riciclabili tutte le bottiglie in Pet della sua gamma. Inoltre, l’azienda utilizza il 50% in più di plastica riciclata per i propri pack.

L’innovazione di Parmalat non si limita al packaging, ma abbraccia a 360 gradi linee di prodotto e referenze. Giuliano Gherri, Direttore marketing Parmalat, sottolinea: “Anche quest’anno Parmalat è in prima linea per raccogliere tante opportunità in tutti i mercati in cui opera. Dopo i lockdown dell’epoca pandemica, abbiamo notato ad esempio un cambiamento nelle abitudini di consumo degli italiani, che sempre più spesso preferiscono l’opzione del cappuccino a casa”. L’azienda è quindi pronta a lanciare un nuovo tipo di latte, specificamente studiato per il cappuccino, che garantisce una schiuma più “performante” rispetto al latte normale.

NOVITÀ ANCHE PER ZYMIL, CHEF E SANTAL

Per il marchio Zymil, gamma di punta sul fronte benessere, Parmalat ha deciso di seguire la sempre più consolidata tendenza “high-protein” con una serie di prodotti ad alto contenuto proteico che saranno sempre e comunque senza lattosio. L’introduzione di varianti con aggiunta di vaniglia e cioccolato permetterà di tenere alta la bandiera del gusto.

Anche per la linea Chef si prospettano grandi novità, con il lancio di tre prodotti per il banco frigo: si parte dal ripieno cremoso alla ricotta e dallo spalmabile, per i quali l’aggiunta di panna ha l’ambizione di migliorare e incrementare le opzioni per le preparazioni in cucina. Infine, Parmalat sta per introdurre sugli scaffali una nuova panna acida completamente prodotta in Italia. Innovazioni in arrivo, infine, per Santàl, che da sempre propone prodotti senza zuccheri aggiunti e da quest’anno amplierà la gamma con una serie di formati in single serve con tutti i gusti principali, “per andare sempre più incontro alle nuove esigenze del consumatore”, afferma Gherri.

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