Rocca dei Forti allarga la collezione a ProWein 2024

Con il suo storico marchio dedicato al mercato moderno, il gruppo Togni è protagonista alla 30esima edizione della fiera internazionale dei vini e liquori riservata agli operatori del settore
Rocca dei Forti allarga la collezione a ProWein 2024

Con il suo brand Rocca dei Forti, il Gruppo Togni è presente in Germania, a Düsseldorf, per la 30esima edizione di ProWein (hall 16, stand 16f33). Tante le novità presentate dal gruppo, che vanno ad allargare la collezione di prodotti del brand: Rocca dei Forti Riesling Extra Brut, Rocca dei Forti Brut Rosé e Rocca dei Forti Extra Dry, una varietà di prodotti accomunati da passione, rispetto per le tradizioni, competenza e ricerca nella selezione dei migliori vitigni italiani.

LE NOVITÀ DI ROCCA DEI FORTI

Il Riesling Extra Brut Millesimato è un vino spumante che nasce da vini bianchi Riesling di un’unica annata, elaborato a basse temperature, per esaltarne le tipiche note aromatiche. Richiama al naso profumi di ginestra e fiori di campo, ananas maturo e mango. Ha un’ottima acidità e spiccata sapidità, ritorna il fruttato fresco e maturo.

Rocca dei Forti

Dato che il nuovo trend di consumo nel mondo delle bollicine si è spostato verso un gusto più secco, il brand presenta al mercato anche il nuovo vino spumante, Rocca dei Forti Extra Dry, nato dai vini provenienti dalle zone più vocate, elaborati in acciaio a basse temperature, per favorire la produzione dei loro caratteristici profumi. Richiama note floreali e di frutta gialla e risulta al palato molto equilibrato e di ottima bevibilità.

Ultima novità del marchio è Rocca dei Forti Brut Rosé: dal colore rosa tenue con riflessi brillanti tendenti al corallo, al naso richiama sentori di frutti di bosco, di ribes rosso e di piccole fragole di bosco, integrati dalla morbidezza e dall’acidità, che donano freschezza e lunghezza con un finale fresco e fragrante.

Rocca dei Forti

All’interno dello stand ProWein, il Gruppo Togni presenta anche importanti novità per Centinari Franciacorta, fiore all’occhiello della produzione spumantistica dell’azienda. Un brand frutto di una capacità imprenditoriale che negli anni si è misurata con uve, metodi, luoghi e tradizioni diverse, approdando in uno dei territori italiani più vocati all’eccellenza italiana del metodo classico.

© Riproduzione riservata