La Molisana lancia “Spighy, lo spirito tenace”

Il big player propone un nuovo un progetto innovativo e divertente, educativo e di intrattenimento. L’8 aprile parte anche il concorso: in palio un’esperienza a Disneyland Paris e una postazione gaming firmata Asus Republic of Gamers
La Molisana lancia “Spighy, lo spirito tenace”

La Molisana innova, intercetta le tendenze e lancia un videogioco. Si tratta di Spighy, lo spirito tenace, il gioco di avventura che racconta la filiera integrata attraverso quattro livelli: il campo, il mulino, il pastifico e la tavola. Creatività artistica, immagini, musica e colori che catturano attenzione e interesse: il gioco è avvincente ed è pensato per divertire i più piccoli e non solo. Art director, interno all’ufficio marketing del pastificio, Marco Reale, designer il molisano Andrea Zicchillo, software house DinoBros.

“Il lancio del videogioco attraverso il quale intrattenere educando alla filiera produttiva integrata che La Molisana presiede ci consente di approfondire il legame emotivo con i nostri pubblici”, afferma Rossella Ferro, titolare e direttore marketing del pastificio molisano, che nella conferenza stampa di presentazione a Milano ha snocciolato dati lusinghieri. L’azienda, infatti, ha chiuso il 2023 con un fatturato consolidato di 280 milioni di euro e ha raggiunto la leadership a volume in Gdo nella pasta di semola integrale, con una market share del 17,4% (a.t. 29.2.2024).

UN VIDEOGIOCO PER CREARE ENGAGEMENT

“Super Spighy è la prima di una serie di attivazioni di loverstenaci.com, il nuovo programma di loyalty con cui, grazie ad un approccio sempre creativo e avanguardista, stimolare l’interesse e favorire la fidelizzazione verso il nostro brand”, dichiara Ferro. Il gioco è un platform d’avventura il cui protagonista, Spighy, dovrà affrontare tante sfide lungo un percorso pieno di insidie per recuperare il pacchetto di Rigacuore che gli era stato rubato. Il ritmo è incalzante, la musica accattivante e ogni nemico di Spighy sarà caratterizzato da attacchi speciali. Il gioco non vuole solo divertire ma anche educare, infatti se si viene sconfitti ci sarà la possibilità di rientrare rispondendo esattamente ad alcune domande sul mondo della pasta. Il finale è a sorpresa, tutto da scoprire.

FOCUS SUL CONCORSO

Dall’8 aprile al 23 giugno prossimi acquistando almeno due pacchi da 500g di pasta classica La Molisana, scansionando il Qr-Code o andando su loverstenaci.com, si potrà partecipare al concorso.  In palio ci sono 1000 valigette da cinque chili di pasta con la limited edition “Rigacuore Spighy” e un diverte album da colorare con le matite di Faber-Castell.  Inoltre, completando i quattro livelli di “Spighy, lo spirito tenace”, si ha diritto a partecipare all’estrazione finale per aggiudicarsi un’esperienza per quattro persone a Disneyland Paris oppure un’esclusiva postazione gaming realizzata con le migliori componenti Asus Republic of Gamers (Rog).

© Riproduzione riservata