Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
1 Attimo in Forma, a Cibus nel nome del benessere

1 Attimo in Forma, a Cibus nel nome del benessere

sponsored
Grocery
timer 3 min.
17 Maggio 2024
share
L'azienda milanese si conferma leader del settore healthy e proteico e prepara nuovi lanci
1 Attimo in Forma, a Cibus nel nome del benessere

Tra le aziende protagoniste del mercato italiano presenti a Cibus 2024, a Parma dal 7 al 10 maggio, c’era anche 1 Attimo in Forma, realtà milanese leader nel settore healthy e proteico, primo player del mercato discount e terzo in Italia. L’azienda, con un approccio olistico e innovativo, ha proposto a Cibus il suo ricco assortimento di prodotti healthy portando anche un messaggio in tema di body shaming e di disturbi alimentari, sposando la causa del benessere per tutti e senza sacrifici.

“Per noi Cibus è un must irrinunciabile – dichiara Cristiana D’Alessio, Ceo 1 Attimo in Forma  – e anche l’occasione per confrontarci con il sistema distributivo e percepire il livello di interesse e disponibilità che verrà riservato alle nostre nuove proposte”.

Proprio con questo obiettivo, 1 Attimo in Forma ha portato a Cibus uno stand spin off dedicato alla fragilità umana legata allo sport e non solo: la fragilità dell’io, in una cultura pop che costringe a presentare un’immagine di sé senza via di scampo, anziché esplorare davvero il rapporto con il mondo e con se stessi, e che spinge a puntare solo al raggiungimento dell’obiettivo, invece di apprezzare il processo di crescita. Temi che sono molto a cuore all’azienda, che sta portando avanti un percorso con sociologi e psicologi per veicolare un messaggio per le nuove generazioni, comunicando la necessità di uno stile di vita e di nutrizione sano.

▶ Come si è evoluta l’offerta di 1 Attimo in Forma nel tempo?

Abbiamo il privilegio da anni di presidiare le avancasse di molti discount e, nel corso degli anni, grazie al positivo trend del mercato, abbiamo ampliato la nostra gamma a cereali e spalmabili, biscotti e condimenti. Il mercato del proteico, infatti, si sta costantemente consolidando e il consumatore è disponibile, nei confronti di un marchio come il nostro, che nel tempo ha acquisito una consolidata fiducia, a valutare nuove e accattivanti proposte ad accompagnare i diversi momenti della giornata.

▶ Chi sono i consumatori di 1 Attimo in Forma?

Come fornitori di integratori siamo vicini a molti club e atleti professionisti, ma oggi il proteico, con una famiglia italiana su tre costituita da consumatori abituali, non è più legato solo al mondo degli sportivi praticanti. È soprattutto percepito per restare in forma con gusto a tutte le età: una promessa, quella di coniugare gusto e giusti valori nutrizionali, che con 1 Attimo in Forma rispettiamo da anni.

▶ Ci sono nuovi progetti in cantiere?

Siamo fiduciosi e ottimisti che il trend salutistico si consolidi ancor di più nel mercato degli snack, ad esempio, dove stiamo per lanciare proposte e iniziative rivolte alla Generazione Z, ma anche ai ‘per sempre giovani’ che rispondono al motto ‘a ognuno la sua forma’, che per 1 Attimo in Forma è una filosofia di vita applicata alla giusta alimentazione.

1 Attimo in Forma
Content offered by
1 Attimo in Forma
Vai al sito
© Riproduzione riservata
Healthyprodottisnackstrategie

Altro in Grocery

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati