Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit 2025
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Food Summit 2025
  • Linkontro 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Prugne della California: un’ottima annata

Prugne della California: un’ottima annata

sponsored
Ortofrutta
timer 3 min.
10 Maggio 2024
share
Il California Prune Board porta da settant’anni il sapore unico delle Prugne della California in tutto il mondo, affinché tutti possano goderne ogni giorno
Prugne della California: un’ottima annata

La California è rinomata a livello internazionale come denominazione di origine di prugne secche di alta qualità e dal gusto distintivo, grazie anche alle sue pratiche agricole innovative e agli standard di sicurezza alimentare all’avanguardia.

Alla luce dei più recenti progressi tecnologici, l’attività dei coltivatori di Prugne della California si contraddistingue per tecniche pionieristiche ed efficienza di lavorazione che supportano il California Prune Board (CPB) – dal 1952 rappresentante dei coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California – nel mantenimento della leadership nel settore, assicurando anche che la gestione dei frutteti e la lavorazione delle prugne secche contribuiscano alla creazione di un prodotto sano e delizioso e, al tempo stesso, alla conservazione e al benessere del pianeta.

UN RACCOLTO DI QUALITÀ

Nel corso della primavera 2024 i coltivatori californiani hanno rilevato condizioni meteorologiche ideali in tutto il “Golden State”, con il potenziale per la produzione di un raccolto di qualità. Con una combinazione di esperienza, innovazione e impegno nella garanzia degli standard di produzione più elevati, la California è pronta a fornire anche quest’anno prugne essiccate di prima qualità che delizieranno i consumatori di tutto il mondo.

Per promuovere al meglio la conoscenza dell’alta qualità, della versatilità e del gusto distintivo delle Prugne della California, il California Prune Board ne promuove le caratteristiche sia sul mercato europeo che su quello extra-Ue. Le campagne di marketing e comunicazione di maggior successo sono quelle che evidenziano i benefici per la salute delle Prugne della California (ad esempio, per la salute delle ossa: le Prugne della California sono una fonte di vitamina K, che contribuisce al mantenimento della salute delle ossa).

PRUGNE DELLA CALIFORNIA

FOCUS SULLA CONSUMER EDUCATION

In particolare, nel 2024 in Italia il CPB sta portando avanti progetti di valore con il maître chocolatier Stefano Collomb e lo chef Andrea Mainardi. Per i consumatori vengono inoltre realizzate campagne Pr, progetti digital e attività di sampling di prodotto per promuovere sia l’alta qualità delle Prugne della California sia la loro versatilità.

Di particolare rilievo anche il rinnovo della collaborazione con 3 atleti italiani per un progetto di comunicazione che abbraccia sport e nutrizione. Al pallavolista Simone Giannelli, tra i migliori palleggiatori al mondo, e alla tuffatrice Elena Bertocchi, campionessa europea di tuffi, al secondo anno consecutivo di collaborazione, si è aggiunta quest’anno la nuotatrice Simona Quadarella, campionessa mondiale nelle gare stile libero di mezzofondo. Il progetto di comunicazione integrata, della durata di sei mesi, è volto a mostrare i molteplici usi e i numerosi benefici che le Prugne della California apportano alle giornate degli atleti: dalla preparazione per gli allenamenti al post gara, fino agli snack nel tempo libero. Tutti i contenuti creati in partnership con i tre sportivi sono disponibili sui canali social di Prugne della California e su quelli dei singoli atleti.

Inoltre, il sito del CPB e gli account Social (Fb – @prugnedellacalifornia e Ig @PrugnedellaCalifornia) offrono un’ampia selezione di ricette con numerose indicazioni sull’uso delle Prugne della California sia in piatti salati che dolci, mostrandone tutta la versatilità in cucina. Allo stesso modo, numerosi blog post e video pillole, creati e realizzati dalla dottoressa Annamaria Acquaviva, dietista e nutrizionista per il Board in Italia, informano i consumatori su tutti i benefici nutrizionali delle Prugne della California.

California Prune Board
Content offered by
California Prune Board
Vai al sito
© Riproduzione riservata
California Prune BoardcpbPrugne della California

Altro in Ortofrutta

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi