San Benedetto-Ecogreen

San Benedetto si conferma leader nel beverage analcolico

GlobalData certifica il primato del brand, per il nono anno consecutivo, nelle categorie acqua minerale, tè freddo, bibite gassate non-cola low calories carbonates ed enhanced waters
San Benedetto-Ecogreen

San Benedetto si conferma leader nel beverage analcolico in Italia per il nono anno consecutivo, con una quota a volume del 17,1 per cento. L’azienda è protagonista anche nei singoli mercati in cui opera, consolidando il primato del brand San Benedetto nell’acqua minerale (quota a volume del 11,2%), nel tè freddo (28,4%), nelle bibite gassate non-cola low calories carbonates (30,5%) e nel segmento delle enhanced waters (37%). Energade è il brand leader nella categoria sport drinks con una quota a volume del 35,2 per cento.

A certificare questo successo della total beverage company è GlobalData, società internazionale di ricerca e consulenza di mercato accreditata come specialista per lo studio e l’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande.

È motivo di grande orgoglio essere per il nono anno consecutivo azienda leader in Italia nel mercato del beverage analcolico. Un’attestazione di fiducia enorme e una conquista di squadra, che ci conferisce una grande responsabilità per il suo mantenimento e accrescimento negli anni a venire”, afferma Enrico Zoppas, Presidente e Ad Acqua Minerale San Benedetto. “Questo ulteriore successo è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta e rappresenta uno stimolo per continuare a lavorare con sempre maggior intensità ed entusiasmo. Per noi di San Benedetto ogni traguardo raggiunto rappresenta un punto da cui ripartire, con l’obiettivo di fare sempre meglio e di ripagare la fiducia che i consumatori ripongono in noi offrendo loro prodotti sempre più innovativi, sicuri e di alta qualità”.

SUL GRUPPO SAN BENEDETTO

Il gruppo San Benedetto – con un fatturato di 1,1 miliardi di euro, 2.000 dipendenti, una presenza commerciale in più di 105 paesi e sette stabilimenti in Italia – rappresenta la più grande azienda italiana del mercato di competenza. Le 44 linee di imbottigliamento in Italia e i marchi di prestigio firmano la gamma più completa del beverage analcolico italiano di qualità.

© Riproduzione riservata