Coca-Cola, Maria Tindara Niosi è la nuova Country sales director

Guiderà il team sales, tra le forze vendita più grandi del largo consumo in Italia con oltre mille persone attive sul territorio nazionale
Coca-Cola, Maria Tindara Niosi è la nuova Country sales director

Coca-Cola HBC Italia ha annunciato la nomina di Maria Tindara Niosi (nella foto)a Country sales director sul territorio nazionale. Niosi riporterà direttamente a Miles Karemacher, General manager di Coca-Cola HBC Italia, e avrà il compito di rafforzare la presenza dell’azienda sul mercato per renderla sempre più capillare e competitiva. Un ruolo che le consentirà di consolidare la posizione di leadership di Coca-Cola HBC Italia come 24/7 total beverage partner, con una proposta di valore capace di coprire ogni occasione di consumo.

Sono felice di questa nuova opportunità di crescita personale e professionale. Nel nuovo ruolo valorizzerò le forti competenze di tutto il team, tra le principali forze vendita del Paese, lavorando sempre più in partnership con i nostri clienti nel comune interesse di far crescere i consumi della categoria in Italia”, dichiara Maria Tindara Niosi.

In azienda dal 2009, la manager ha ricoperto numerosi ruoli di responsabilità crescente in ambito sales e trade marketing. Già Direttrice del canale at home, ha consentito all’azienda di diventare numero uno nel settore dei beni di largo consumo per due anni consecutivi, registrando una crescita record del fatturato. In qualità di Marketing and commercial excellence director, Maria Tindara Niosi ha contributo a definire la strategia commerciale dei diversi canali di vendita, rafforzando il posizionamento dell’azienda e dei suoi prodotti nell’intera rete distributiva e consolidando la quota di mercato e la leadership di Coca-Cola HBC sul territorio italiano.

Questa nomina intende testimoniare l’attenzione del gruppo alla crescita e alla valorizzazione dei talenti femminili. In Coca-Cola HBC Italia oltre il 40% di donne ricopre ruoli apicali.

© Riproduzione riservata