Due nuove nomine in Nostromo

Francesca Ganassi è la nuova Marketing manager, e Giulia Bizzarri assume il ruolo di Business development manager. Avranno il compito di rafforzare la posizione del brand come marca leader di settore delle conserve ittiche
Due nuove nomine in Nostromo

Per consolidare il processo di sviluppo Nostromo (dal 1993 parte del gruppo spagnolo Nauterra) ha introdotto due novità nel proprio team di management. Francesca Ganassi (a sinistra della foto) è stata nominata Marketing manager, mentre Giulia Bizzarri (a destra della foto), da oltre 17 anni in azienda, ricopre il ruolo di Business development manager.

IL CURRICULUM DI FRANCESCA GANASSI

Modenese, laureata in Economia aziendale con specialistica in Management internazionale e un master in Marketing management, Francesca Ganassi ha maturato una solida esperienza lavorando in aziende primarie del settore agroalimentare. Nel febbraio 2012 è entrata in Grandi Salumifici Italiani con il ruolo di Trade marketing specialist Gdo, per occuparsi poi delle azioni di sviluppo del canale tradizionale.

Nel 2020 è passata in Nostromo come Trade marketing manager, assumendo la responsabilità dell’implementazione e del coordinamento della divisione di trade marketing, fino all’attuale nomina a Marketing manager del brand leader nel settore delle conserve ittiche. Tra gli obiettivi di Francesca Ganassi, l’implementazione di strategie di marketing innovative finalizzate a supportare i processi di consolidamento e sviluppo del marchio Nostromo nel mercato nazionale.

Sono entusiasta di questa nuova opportunità in Nostromo”, sottolinea Francesca Ganassi. “Il mio obiettivo è contribuire a rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand, attraverso strategie di marketing innovative e mirate in grado di rispondere alle sfide di un mercato di riferimento estremamente competitivo. Sono convinta che, grazie alla solidità del marchio e alla qualità dei prodotti, ci siano ampie opportunità per favorire una crescita ancora più sostenuta del nostro business”.

IL CURRICULUM DI GIULIA BIZZARRI

Laureata in Economia e marketing internazionale con un MBA in Business administration alla Bologna Business School, Giulia Bizzarri ha iniziato il percorso professionale nel 2006 come Assistant product manager in Grandi Salumifici Italiani.

Entrata in Nostromo nel 2008, ha ricoperto il ruolo di Product manager occupandosi dello sviluppo e della gestione delle nuove referenze. Nel 2014 è stata nominata marketing & trade marketing Manager dell’azienda conserviera, gestendo il coordinamento delle attività strategiche di marketing, il lancio di nuovi prodotti e marchi, sviluppando iniziative di posizionamento e campagne di comunicazione integrate multicanale. Con la nomina a Business development manager Giulia Bizzarri ha ora il compito di esplorare nuove opportunità di espansione commerciale.

Affronto questa sfida professionale, nell’azienda dove sono entrata 17 anni fa, con passione e determinazione”, dichiara Giulia Bizzarri. “Tra le mie priorità, l’individuazione di nuove opportunità commerciali e lo sviluppo di alleanze strategiche che ci consentano di consolidare il ruolo di Nostromo come partner commerciale affidabile. In particolare, mi concentrerò sulla creazione di nuovi accordi commerciali per rafforzare ulteriormente la presenza di Nostromo nel mercato, valorizzando la qualità e l’affidabilità che contraddistinguono il nostro brand”.

© Riproduzione riservata