Pam Panorama cresce nella marca del distributore

Con 11 linee a marchio e 3.200 referenze, nel 2024 il prodotto a marchio Pam ha registrato una crescita di quota a valore del 2 per cento. L’obiettivo è raggiungere il 30% del fatturato entro il 2026
Pam Panorama cresce nella marca del distributore

Con 3.200 referenze e undici linee a marchio, Pam Panorama consolida il proprio successo nel segmento della marca del distributore registrando nel 2024 una crescita a doppia cifra del fatturato – che si attesta a circa 330 milioni di euro nella rete diretta – ed un aumento di quota a valore del 2%, superiore alla media di mercato. L’obiettivo è raggiungere quota 3.600 referenze nel 2025 e portare il peso delle private label al 30% del fatturato entro il 2026.

L’IMPEGNO PER L’ECCELLENZA NELLA MDD E NEI FRESCHI

Riccardo Martinelli, Direttore divisione prossimità e acquisti Pam Panorama, sottolinea: “Abbiamo elevato il prodotto a marchio, unendo convenienza e qualità per garantire ai nostri clienti un accesso privilegiato a prodotti di alto valore a prezzi competitivi. Allo stesso tempo, abbiamo investito nei freschi – carne, pesce e ortofrutta – settori in cui eccelliamo storicamente grazie a strutture come il centro carni di Firenze e la nostra flotta di pescherecci”.

MDD, PILASTRO STRATEGICO PER PAM PANORAMA

L’offerta a marchio Pam Panorama punta a incarnare pienamente il valore “Più A Meno”. Il rapporto qualità-convenienza rappresenta un pilastro fondamentale: ogni prodotto è concepito per coniugare eccellenza e accessibilità, rispondendo alle aspettative di una clientela sempre più attenta.

Il successo delle nostre linee a marchio è frutto di una visione strategica e di un lavoro di squadra. Abbiamo investito in un team di esperti in quattro aree chiave: acquisti, private label, qualità e marketing”, afferma Gerardo Luca Sinesi, Responsabile Mdd Pam Panorama. “Questo approccio integrato ci ha permesso di controllare rigorosamente ogni fase, dalla selezione dei fornitori allo sviluppo dei prodotti che rispondano alle esigenze del mercato, dal packaging fino alla comunicazione nei punti vendita. Grazie a questo metodo, siamo riusciti a conquistare la fiducia e la fedeltà dei clienti, consolidando la nostra posizione come partner affidabile per la spesa di tutti i giorni”.

Pam Panorama continua a puntare sulla marca del distributore come elemento chiave per soddisfare le richieste dei clienti. Ne è un esempio il recente lancio del brand Tesori dell’Arca, che rappresenta il meglio in termini di qualità proposta a un prezzo competitivo. A Tesori dell’Arca si affiancano linee consolidate come Pam, Calici DiVini, BIO, Semplici e Buoni, Fresche Bontà, Baby, Arkalia, Arkalia BIO, Eco e Zòa, ciascuna pensata “per rispondere a bisogni specifici e garantire eccellenza a ogni acquisto”.

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