
Whole Foods Market ha aperto il processo di candidatura per il “Local and Emerging Accelerator program” (Leap), sottolineando l’impegno del retailer nel supportare brand innovativi, locali ed emergenti. Lanciata nel 2022, l’iniziativa promuove il mentoring per i progetti selezionati con esperti di Whole Foods Market, offrendo opportunità formative personalizzate e dando ai partecipanti la possibilità di ricevere supporto finanziario diretto. I prodotti dei membri della coorte Leap vengono inoltre considerati per il lancio a scaffale in alcuni negozi Whole Foods Market, al termine del programma semestrale.
“Whole Foods Market è alla ricerca di 10 fondatori appassionati e creativi di brand innovativi per unirsi alla nostra quarta coorte Early Growth di Leap – ha dichiarato Alyssa Vescio, Senior Vice President Center Store, Sourcing e Product Development di Whole Foods Market –.Incoraggiare i brand emergenti e fornire loro gli strumenti necessari per raggiungere il successo attraverso questo programma crea una piattaforma dinamica per l’innovazione e arricchisce l’esperienza di acquisto per i clienti, appassionati di gusto e scoperta tanto quanto noi”.
I partecipanti selezionati per la coorte Early Growth seguiranno un percorso formativo di 12 settimane. Una volta completato, come scritto i partecipanti potranno divenire fornitori del retailer nella loro città o area di riferimento. Potranno inoltre ricevere un investimento in equity di 25mila dollari.
IL PROGRAMMA “ON THE VERGE 2025”
Nel 2023, il retailer ha introdotto una seconda coorte Leap, “On the Verge”, per ampliare le opportunità e favorire la crescita dei fornitori locali ed emergenti già presenti in alcuni negozi Whole Foods Market. Destinatari del programma sono i brand dimostrino un serio potenziale di crescita, tengono conto delle tendenze e si allineano ai valori e alle priorità di Whole Foods Market. I partecipanti di On the Verge ufficialmente selezionati per il 2025 sono: Bon AppéSweet, Chuza, Pricklee Cactus Water, FOND Bone Broth, Mimi Cheng’s, NUFS, Tamalitoz by Sugar Rox, TruJoy Yogurt, Umaro Foods e Ziba Foods.
“I partecipanti della coorte On the Verge 2025 hanno davvero impressionato il team di Whole Foods Market con il loro impegno e la loro visione, e siamo entusiasti di aiutarli a esplorare la prossima fase della crescita del loro brand – ha dichiarato Kelly Landrieu, Principal Planner per Local & Emerging Brands –. Fare da mentore a questi brand è uno dei modi più entusiasmanti e personali per supportare direttamente i produttori emergenti, non vediamo l’ora di vedere il loro successo in futuro”.