Casalasco acquisisce i marchi Pummarò, Polpabella e Sugo Lampo

Il gruppo conserviero arricchisce il portafoglio marchi con tre brand, lanciati da Star negli anni Settanta, icona della tradizione italiana da oltre 50 anni
Casalasco acquisisce i marchi Pummarò, Polpabella e Sugo Lampo

Gruppo Casalasco ha acquisito il ramo d’azienda relativo ai marchi Pummarò, Polpabella e Sugo Lampo da Star Alimentare Spa (parte del gruppo GB Foods). I brand, lanciati da Star negli anni Settanta e divenuti nel tempo icone delle conserve di pomodoro italiane, arricchiranno l’offerta di Casalasco sui mercati nazionale ed estero aggiungendosi ai marchi già di proprietà.

Questa nuova operazione – dichiara Costantino Vaia, Ad Casalasco Spaarriva a poche settimane dalla chiusura dell’accordo con Unilever per la gamma di sughi ‘Knorr Tomato al Gusto’ e rientra in una precisa strategia di crescita a livello nazionale ed internazionale. Brand come Pummarò, Pomì e De Rica sono sinonimo di tradizione, qualità ed eccellenza Made in Italy; tutti valori che contraddistinguono la nostra filiera”.

Casalasco
Costantino Vaia (a sinistra), Ad Casalasco, con Ignasi Ricou Fustagueras, Ceo GB Foods

Casalasco, già produttore in qualità di co-packer di Star da oltre 15 anni, rappresenta la più grande filiera integrata del pomodoro da industria in Italia. È al settimo posto a livello mondiale, e aggrega 800 aziende agricole italiane specializzate nella coltivazione e raccolta di pomodoro fresco lavorato sulle 70 linee di produzione dei cinque stabilimenti dislocati nelle province di Cremona, Parma e Piacenza.

L’accordo consentirà inoltre a Star di concentrarsi sulle categorie core del proprio portafoglio, mentre per il gruppo Casalasco sarà un’opportunità per crescere ulteriormente nel segmento del pomodoro.

© Riproduzione riservata