Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit 2025
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Rodolfi Mansueto, prosegue il rebranding dello storico marchio

Rodolfi Mansueto, prosegue il rebranding dello storico marchio

sponsored
Conserve
timer 2 min.
24 Febbraio 2025
share
L’azienda specializzata da 125 anni nella trasformazione del pomodoro, ha avviato nel 2024 un'operazione di rebranding dell’intera gamma che prosegue anche quest'anno
Rodolfi Mansueto, prosegue il rebranding dello storico marchio

Oltre 125 anni e quattro generazioni di storia hanno fatto di Rodolfi Mansueto uno dei 30 maggiori produttori di pomodoro al mondo con una presenza consolidata in ben 80 paesi. Materia prima di alta qualità ed investimenti in ricerca e sviluppo hanno consentito all’azienda parmense di scrivere una storia d’eccellenza che continua a nutrirsi dell’esperienza di chi lavora la terra da generazioni, rendendo onore a uno dei prodotti simbolo del made in Italy come il pomodoro.

UN NUOVO CAPITOLO DI UNA LUNGA STORIA DI POMODORO

Dal 2024 Rodolfi Mansueto sta facendo un ulteriore balzo in avanti, scrivendo una nuova pagina della sua storia. Lo scorso anno, infatti, l’azienda ha dato il via a un’importante operazione di rebranding, un passo necessario che rispecchia la visione e la crescita degli ultimi anni su più fronti: non solo un significativo aumento del fatturato, ma anche un percorso di internazionalizzazione e di ingresso in nuovi mercati target, oltre che un impegno costante nelle politiche sostenibili con importanti investimenti strutturali per l’utilizzo di energie rinnovabili.

LA GAMMA DI PRODOTTI RODOLFI INTERAMENTE RINNOVATA

Il rebranding ha l’obiettivo di valorizzare la storia, l’attaccamento al territorio e la tradizione dell’azienda già a partire dal trattamento grafico del rinnovato logo Rodolfi. Il riposizionamento del marchio dà origine a un nuovo slancio strategico tramite il restyling non solo dell’immagine, ma anche di tutto il portafoglio prodotti. Così l’azienda prosegue la sua crescita attraverso il consolidamento della brand identity. Tutti i marchi del gruppo sono oggi riuniti sotto il “cappello” Rodolfi, che punta a una presenza ancora più incisiva sul mercato italiano ed estero con la sua gamma di Passate, Polpe e Doppi concentrati.

Il celebre tubetto Ortolina mantiene invece il suo marchio, ormai impresso da sempre nella mente dei consumatori, ma con un design del packaging rivitalizzato che non ne intacca la riconoscibilità. Parte fondamentale di questo importante progetto è anche l’attività di comunicazione integrata su diversi canali: non solo un nuovo sito completamente rinnovato, ma anche investimenti in campagne social e digital sui profili Facebook e Instagram dell’azienda, avviati nel 2024 e confermati anche per il 2025.

Rodolfi Mansieto
Content offered by
Rodolfi Mansieto
Vai al sito
© Riproduzione riservata
OrtolinarebrandingRodolfi Mansueto

Altro in Conserve

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi