MD torna in TV con un nuovo spot

Un mondo animato, il volto familiare di Antonella Clerici e quattro personaggi cartoon raccontano le linee a marchio privato dell’insegna
MD torna in TV con un nuovo spot

MD ha lanciato la sua nuova campagna di comunicazione multi-soggetto con uno spot televisivo che punta a raccontare le linee a marchio, mettendo al centro un universo narrativo vivace e colorato dove emozioni, valori e quotidianità prendono vita attraverso quattro personaggi animati – i nuovi “Amici della Buona Spesa”.

Ideata dall’agenzia Casiraghi Greco&, la campagna introduce per la prima volta dei character cartoon per raccontare l’esperienza della spesa con MD, ponendo l’accento su ciò che i clienti cercano ogni giorno: qualità, convenienza, gusto e autenticità. A guidare il racconto Antonella Clerici, testimonial consolidata del marchio che accompagna il pubblico alla scoperta di questo nuovo mondo animato.

Colorati, espressivi e riconoscibili, i personaggi cartoon rappresentano quattro anime della spesa e si fanno ambasciatori dei valori fondanti dell’insegna:

  • Attenzione, vigile e pratica, rappresenta la ricerca della convenienza senza rinunciare alla qualità;
  • Italianità è passionale ed esuberante, celebra la provenienza e le eccellenze del nostro Paese;
  • Raffinatezza, elegante e decisa, è simbolo della ricercatezza e del gusto per le cose ben fatte;
  • Buongusto, entusiasta e genuino, incarna il piacere per i sapori autentici.

IL NUOVO SPOT MD

Il primo soggetto, già in onda dal 18 maggio, è dedicato al mondo dei freschi, cuore pulsante dell’offerta MD, in linea con l’attuale tendenza dei consumi. Seguiranno nuovi soggetti che daranno spazio ad altre linee a marchio, come “Buona Spesa”, sinonimo del miglior rapporto qualità-prezzo, e “Lettere dall’Italia”, la selezione di eccellenze Dop e Igp del territorio.

La campagna, che sarà on air fino al 24 maggio, prevede una strategia integrata su tutte le piattaforme, adattata ai diversi formati e linguaggi: spot TV sulle principali emittenti nazionali, radio, affissioni e una presenza digitale attiva sui canali web e social, dove i personaggi saranno protagonisti di contenuti personalizzati pensati per coinvolgere e interagire con il pubblico.

Con questa campagna vogliamo rafforzare il nostro ruolo di alleato quotidiano delle persone, in grado di rispondere ai loro reali bisogni – spiega Patrizio Podini, fondatore e Presidente di MDma anche raccontare il nostro modo di intendere la spesa: un gesto quotidiano che porta con sé valori, scelte consapevoli e, perché no, anche leggerezza”.

© Riproduzione riservata