ParmaFood Group: l’innovazione conquista i mercati globali

ParmaFood Group: l’innovazione conquista i mercati globali

Dalla salumeria storica ai piatti pronti con la tecnologia HPP: ad Anuga 2025 l'azienda punta sul made in Italy di qualità e sicurezza alimentare
ParmaFood Group: l’innovazione conquista i mercati globali

ParmaFood Group, azienda storica di Parma dal 1964, ha ampliato la sua offerta oltre la salumeria introducendo una gamma di piatti pronti destinati ai mercati internazionali (Nord America e Asia).

Il successo della diversificazione si basa sulla tecnologia proprietaria alte pressioni (HPP), di cui il gruppo è leader europeo. Questa tecnologia è fondamentale per la sicurezza alimentare, poiché abbatte i patogeni e, contemporaneamente, estende la shelf life, riducendo gli sprechi e mantenendo intatte le qualità organolettiche dei prodotti.

Con tre macchinari HPP, l’azienda unisce la tradizione parmigiana all’innovazione, mirando a portare la stessa qualità italiana su tutte le tavole del mondo e rafforzando il made in Italy del settore food: una strategia in primo piano all’edizione 2025 di Anuga.

© Riproduzione riservata