Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit 2025
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Food Summit 2025
  • Linkontro 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Torello: food al sicuro per la logistica alimentare

Torello: food al sicuro per la logistica alimentare

sponsored
Logistica
timer 3 min.
5 Aprile 2022
share
Un operatore logistico ben strutturato, con centri di distribuzione strategicamente posizionati, fa la differenza per i partner del settore food
Torello: food al sicuro per la logistica alimentare

L’industria del food contribuisce in modo importante all’economia nazionale. I mercati sono da sempre attratti dal made in Italy alimentare e il settore della distribuzione può realmente contribuire a questa crescita.

MA DA CHI È TRAINATA LA DISTRIBUZIONE?

Dai consumatori. Gli effetti dei comportamenti di acquisto – online e offline – si riflettono tutti nella distribuzione primaria e secondaria con particolare riferimento al last mile che ha caratteristiche ben precise:

  • i tempi sono letteralmente definiti dai consumatori;
  • gli slot di consegna definiti dai clienti sempre più stringenti;
  • i distributori sempre più centrali in questo testa a testa che richiede risultati, da entrambi i lati, impeccabili.

È un mercato che ha bisogno di operatori logistici coscienziosi, che conoscano bene il settore poiché quando parliamo di complessità data dalle referenze gestite l’operatore logistico fa la differenza.

COSA SI INTENDE CON GRADO DI COMPLESSITÀ DELLE REFERENZE?

Una categoria di prodotti piuttosto ampia in cui sono compresi beni deperibili, delicati e preziosi che stimolano per loro “natura” la sensibilità verso la qualità e il controllo.

Per questi prodotti disporre di centri di distribuzione strategicamente posizionati come ne ha Torello, significa ridurre i km, far passare meno tempo tra la produzione e consumo, far subire meno stress e sbalzi: attenzioni che piacciono ai prodotti quali salumi, latte, pasta fresca, sottolio, sottaceti, olive, spumante e prosecco, piccoli frutti, vegetali, uova e ovoprodotti, confectionary, patatine e snack salati.

Un esempio significativo sull’importanza di avere magazzini ben posizionati è stata la corsa agli scaffali nella fase di massima emergenza della pandemia che Torello ha gestito con grande professionalità, in seguito alla quale i marchi retail e le insegne della Gdo si stanno affrettando a cercare spazi di distribuzione più vicini ai propri clienti e progetti di last mile basati sulla vicinanza ai punti vendita. 
Torello per supportare la crescita del cliente garantisce una fornitura continua di prodotti e una movimentazione alimentare sicura.

COSA SIGNIFICA SICURA?

La logistica del settore alimentare e bevande richiede altissimi standard. L’efficace applicazione del sistema normativo incoraggia la reputazione di Torello per sicurezza e qualità, che sono alla base dell’accesso al mercato del food.

Ci troviamo in un momento in cui si sta ridisegnando il last mile. Torello sta collaborando in maniera stretta e sinergica con le aziende retail e di produzione di beni di consumo per riuscire a mettere in pratica attività distributive efficaci e sostenibili per ogni canale distributivo, sia per ordini destinati ai punti vendita sia per gli ordini ricevuti da e-commerce.

L’obiettivo per aumentare la soddisfazione del cliente comprende una solida configurazione di consegna, dell’ultimo miglio che prevede mappature con frequenze e durate calcolate per garantire che gli obiettivi di produttività possano essere raggiunti.

Torello
Content offered by
Torello
Vai al sito
© Riproduzione riservata
logistica alimentarelogistica Food & Beveragelogistica TorelloTorello trasporti

Altro in Logistica

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi