Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Nuove Aperture in GDO
  • Summer Fancy Food Show 2025
  • Food Summit 2025
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Food Summit 2025
  • Linkontro 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Ariosto InSalsa: l’evoluzione innovativa degli insaporitori

Ariosto InSalsa: l’evoluzione innovativa degli insaporitori

sponsored
Condimenti
timer 3 min.
19 Maggio 2023
share
La nuova linea di salse pronte porta in tavola gli insaporitori Ariosto facendo leva su gusti inediti
Ariosto InSalsa: l’evoluzione innovativa degli insaporitori

Sono gustosissime le nuove specialità “Ariosto InSalsa”, ideate per accompagnare pietanze o aperitivi che sorprenderanno con piacere i consumatori, soprattutto quelli più giovani attratti da sapori inediti. L’azienda, storica realtà nel mondo degli insaporitori alle erbe, debutta infatti nel mercato delle salse, con tre referenze dal posizionamento medio-alto: BBQ Classica, BBQ Vivace (entrambe nel formato squeezer da 315 g) e Speciale Patate (squeezer da 305 g), tutte senza glutine.

L’EVOLUZIONE INNOVATIVA DEGLI INSAPORITORI

Tutto inizia a fine 2021 quando nasce l’idea di trasformare le miscele Ariosto in una linea di salse pronte per il mercato italiano. La naturale evoluzione del core business aziendale che grazie a calibrate ricette porta in tavola gli storici Insaporitori Ariosto sotto una nuova veste, ossia InSalsa,

“Si tratta di tre referenze che al loro interno hanno le ricette ‘segrete’ di erbe Ariosto – commenta Antonino Modica Direttore Vendite Ariosto –. Non sono salse che contengono i nostri insaporitori, ma che sono ideate ‘attorno’ alle nostre miscele di erbe. A renderle uniche sul mercato è proprio l’ingredientistica che caratterizza il ‘gusto Ariosto’, per il quale abbiamo già ricevuto ottimi consensi. La Salsa alle Patate, fra l’altro, è una novità unica per il mercato”.

LA LINEA ARIOSTO INSALSA

La nuova linea Ariosto InSalsa è disponibile nelle seguenti specialità:

Ariosto InSalsa Barbecue Vivace, nasce dal mix per Carni Arrosto e Grigliate gusto Piccante, con peperoncino rosso, dal sapore deciso e piacevolmente affumicato, e con salsa di pomodori 100% italiani. Questa salsa garantisce una piacevole “scossa” alle papille gustative, accendendo di sapore ogni piatto, non solo di carne;

Ariosto InSalsa Barbecue Classica, rivisitazione Ariosto della classica BBQ, è una salsa realizzata con il mix per Carni Arrosto e ai Ferri, prodotta con ingredienti accuratamente selezionati e pomodoro 100% italiano, eccellente spalmata sulla carne, anche prima della cottura, è la salsa da tavola ideale per ogni grigliata;

Ariosto InSalsa Speciale Patate, una novità assoluta sul mercato italiano è una gustosa ricetta che, oltre alla miscela Ariosto per Patate, ha un ingrediente “speciale”, ossia la purea di mele dell’Alto Adige IGP, un mix di ingredienti ideale per accompagnare in tavola patate fritte o arrosto e ottima per tutte le occasioni fuori pasto e ideale per nachos e snacks.

OBIETTIVO: TARGET GIOVANE

La distribuzione della linea è partita a dicembre 2022. “Diverse insegne della Gdo hanno creduto nella nuova linea Ariosto InSalsa inserendola a scaffale – Siamo già presenti in più di 800 punti vendita della Gdo e in altre centinaia del Normal Trade. Il target a cui ci rivolgiamo è quello del consumatore giovane e per questo motivo è già iniziata una campagna pubblicitaria destinata ai canali Social maggiormente utilizzati dai ragazzi, per poi puntare ad investimenti in adv a carattere nazionale, in linea con la nostra storica predilezione per la comunicazione sul piccolo schermo”.

Ariosto
Content offered by
Ariosto
Vai al sito
© Riproduzione riservata
Ariostoinsaporitorisalsa

Altro in Condimenti

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi