Alluvione, Deco Industrie ringrazia CPL Concordia

Subito dopo l’allagamento dello stabilimento dell’azienda di bakery a Bagnacavallo, la cooperativa ha inviato personale per aiutare a mettere in sicurezza l’area e ripulire
Alluvione, Deco Industrie ringrazia CPL Concordia

Senza il vostro aiuto ci saremmo sentiti un po’ più soli, e vedervi accorrere in nostro soccorso nel momento più buio ci ha trasmesso grande forza. La cooperazione è anche questo”. Con queste parole Antonio Campri e Stanislao Fabbrino – rispettivamente Presidente e Ad Deco Industrie – hanno ricevuto una delegazione di CPL Concordia.

Nelle ore immediatamente successive all’allagamento dello stabilimento di Deco Industrie a Bagnacavallo, la società cooperativa che si occupa di cogenerazione, energy management e servizi per l’efficientamento energetico degli edifici ha infatti inviato mezzi e personale per aiutare a mettere in sicurezza l’area e, successivamente, a ripulire. La delegazione di CPL Concordia ha anche portato numerosi e apprezzati doni gastronomici.

Ho visto sui social – dichiara Paolo Barbieri, Presidente di CPL Concordia e Legacoop Estensei danni e mi è tornato in mente il dramma vissuto col il terremoto. Ci siamo sentiti immediatamente con i colleghi cooperatori di Legacoop Romagna e ho capito che era il caso di mettere in campo le nostre squadre per aiutare: quindi ci siamo messi subito a disposizione.

IMPEGNO PER ASSICURARE LA CONTINUITÀ

Grazie al contributo di CPL Concordia e dei tanti lavoratori di Deco Industrie che si sono prodigati negli ultimi giorni, lo stabilimento ha ripreso in parte il lavoro attivando quattro linee di confezionamento, il soffiaggio e le spedizioni.

Questa iniziativa di soci e lavoratori della CPL di aiutare Deco nel suo sforzo per riprendere quanto prima l’attività è una bella testimonianza di come la solidarietà, valore basilare dell’esperienza cooperativa, si traduce in sostegno concreto a chi si trova in difficoltà – ha sottolineato Simone Gamberini, Presidente Legacoop nazionale –. È lo stesso impegno che le cooperative mettono al servizio delle comunità travolte dal disastro, collaborando con le istituzioni per contribuire ad alleviare la sofferenza della popolazione con aiuti concreti e con la massima attenzione alla tutela del bene comune”.

© Riproduzione riservata