Sughi Mediterranea

Rustichella d’Abruzzo, tra innovazione e tradizione

Il pastificio abruzzese amplia la sua gamma di condimenti con due nuove linee di sughi
Sughi Mediterranea

Rustichella d’Abruzzo, nato come brand di pasta artigianale, ha via via incluso sotto il proprio marchio una gamma sempre più completa di prodotti da dispensa. Fra questi sughi, salse e pesti sono stati nell’ultimo anno oggetto dei lavori di ricerca e sviluppo aziendale che hanno condotto al lancio di due nuove linee di sughi. Si tratta in particolare di una linea di sughi vegana / vegetariana e di una più tradizionale da cui il nome Gli Autentici, entrambe, presentate in occasione di TuttoFood.

TUTTI I COLORI DEL VEGAN

La linea di sughi adatta per vegetariani e vegani nasce dall’intuizione di Stefania Peduzzi, co-titolare del pastificio, per rispondere a questo mercato che prende sempre più piede e allo stesso tempo offrire dei prodotti più healthy e leggeri rispetto ai sughi classici. Rustichella Mediterranea è il nome della gamma di condimenti per pasta che si differenziano per codice colore:

Giallo per la crema di zafferano e percorino Romano, Rosso per la Crema di peperoni gialli e rossi, Verde per la Crema di piselli e zucchine, Arancio per la crema di zucca e carota, Viola per la crema di cavolo viola. A questi cinque prodotti si aggiungono i “classici” Bolognese vegan e Pesto.

Un piatto di spaghetti con il sugo Bolognese vegan della nuova linea di Rustichella d’Abruzzo

SUGHI 100% MADE IN ITALY

Per quanto riguarda Gli Autentici l’idea di Peduzzi è stata quella di riprendere le vere e originali ricette della cucina italiana e per realizzarle utilizzare solo una selezione di ingredienti 100% made in Italy. Il risultato sono sughi tradizionali che regalano i sapori “autentici” come quelli di una volta.

Sono 5 le referenze che compongono la gamma: Puttanesca, un grande classico solo con ingredienti selezionati dalla terra di Trinacria, adatto per i condimenti di pesce; Amatriciana, che riprende l’antica ricetta e gli ingredienti della tradizione locale: il guanciale di Amatrice e l’aglio rosso di Sulmona; Genovese, sugo a base di carne fresca 100% italiana; Bolognese, con la ricetta ispirata a Pellegrino Artusi e vino rosso Sangiovese; e Nerano, un sugo classico della cucina partenopea con Provolone 100% italiano stagionato 10 mesi.

La linea di sughi 100% made in Italy di Rustichella d’Abruzzo: Gli Autentici
© Riproduzione riservata